Marco Mendoza - Viva La Rock - Album CoverNews 

Marco Mendoza: il video/singolo di “Leah”

Leah” è il video/singolo del bassista statunitense Marco Mendoza, tratto dall’ultimo album “Viva La Rock“, pubblicato nel 2018 tramite Mighty Music. Il brano è dedicato a sua moglie Soren Andersen.

Di seguito il commento di Marco Mendoza

“Questa è una ballata che parla dela mancanza della mia casa, dei miei figli e di mia moglie. Volevo scrivere qualcosa per lei. Soren Andersen ha prodotto e mixato il mio album e mi ha dato un’idea approssimativa e una base di accordi per creare una ballata. Sono stato spinto a cantarla per lei, soffocando un paio di volte qualche lacrima… È una canzone bellissima e dopo tante richieste di suonare questa canzone dal vivo abbiamo deciso di girare un video musicale e rilasciarlo come singolo. Spero che i fan apprezzeranno”.

Guarda qui il video/singolo di “Leah

Bassista di stampo hard & heavy molto dotato, Marco Mendoza ha militato e collaborato con molte band e rockstar partecipando ad incisioni, tour ed album principalmente con Whitesnake, Thin Lizzy, David Lee Roth, Blue Murder, Ted Nugent, ed altri. Professionalmente inizia la carriera nella band di John Sykes, i Blue Murder, dove milita dal 1991 sino al 1993. Questo periodo inciderà poi la sua vita professionale poiché nel tempo spesso i suoi lavori resteranno intrecciati a quelli del suo amico John. Mendoza si unisce nel 1996 ai Thin Lizzy, gruppo che dopo la morte di Phil Lynott veniva portato avanti da John Sykes, per poi lasciarli nel 2000.
Nel 2000 viene ingaggiato da David Coverdale, dapprima per suonare nel suo album solista “Into the Light“, poi per unirsi agli Whitesnake, band nella quale aveva precedentemente suonato il suo amico John Sykes. Dal 2001 al 2003 ha partecipato alle tournée di Ted Nugent e agli album “Full Bluntal Nugity” e “Craveman“.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.