Raven - Leave Em Bleeding - Album CoverNews 

Raven: il nuovo album “Leave ‘Em Bleeding” in uscita il 30 Settembre 2022

Leave ‘Em Bleeding” è il titolo del nuovo album che la storica heavy metal band britannica Raven pubblicherà il 30 settembre 2022 via Steamhammer. Si tratta di una raccolta incentrata degli ultimi anni della band e racchiude canzoni tratte dai precedenti album “ExtermiNation” (2015) e “Metal City” (2020), oltre a sei bonus track.

Di seguito il commento del cantante/bassista John Gallagher:

“In un certo senso, questo disco è una retrospettiva sugli ultimi sette anni, che sono stati estremamente importanti per noi, anche se non sono sempre stati facili”.

Questa è la tracklist di “Leave ‘Em Bleeding”:

1. Top Of The Mountain 3:38
2. Metal City 3:30
3. The Power 3.56
4. Destroy All Monsters 6:05
5. Battle March / Tank Treads 5:27
6. Crash Bang Wallop (live) 4:12
7. Necessary Evil 3.56
8. Space Station #5 (Montrose cover) 4:03
9. Malice In Geordieland 3:04 ***
10. Bad Reputation (Thin Lizzy cover)3:09
11. Rock This Town 3:51
12. Stay Hard (live) 3:05*** out take tratta da “ExtermiNation”

Nati nel Newcastle dai fratelli John e Mark Gallagher, i Raven velocemente aprirono la strada alla rinascita dell’heavy metal chiamata NWOBHM, che stava avvenendo nel Regno Unito (paradossalmente, la band tentò in tutti i modi di evitare l’etichetta di “heavy metal band“). I Raven iniziarono creando un suono basato sull’hard & heavy britannico con sfumature progressive e accenni ad azzardi musicali, come l’introduzione di ritmiche reggae in alcuni brani.
Con l’entrata del batterista Rob “Wacko” Hunter, svilupparono un modo di suonare ed un’immagine della band descritte come athletic. Iniziarono ad esporre divise, caschi ed altri oggetti relativi a diversi sport (hockey, baseball,…): ad esempio furono usate delle gomitiere per suonare i piatti della batteria. Col tempo la band firmò un contratto con la Neat Records, la leggendaria etichetta heavy metal, pubblicando “Wiped Out” e “Rock Until You Drop” ad un anno di distanza, ed irrompendo nelle classifiche inglesi dell’epoca. Fecero tanto scalpore per il mercato americano che presero contatti con la Megaforce Records del New Jersey, pubblicando il loro successivo album negli Stati Uniti, “All for One“.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.