Lemmy Kilmister | 24 dicembre 1945 – 28 dicembre 2015News 

Lemmy Kilmister: muore la voce e il basso dei Motorhead

24 dicembre 1945 - nasce Lemmy KilmisterErano già alcuni mesi che Ian Fraser Kilmister, detto Lemmy, non stava bene e più di un concerto era stato annullato. I fan e il popolo metal in generale non avrebbero mai voluto apprendere la notizia che purtroppo il bassista/cantante e leader dei Motorhead è scomparso ieri a Los Angeles, solo pochi giorni dopo aver compiuto 70 anni.

Il 23 gennaio doveva iniziare una nuova tournée in Europa, ma la leggenda del metal non ce l’ha fatta poiché malato di tumore. Ci lascia così a solo un mese di distanza dalla morte di un altro membro della storica formazione a tre della band inglese, il batterista Philty “Animal” Taylor.

Lemmy Kilmister: muore la voce e il basso dei Motorhead – il messaggio dalla pagina facebook

Tantissimi sono i messaggi arrivati e che stanno arrivando ancora adesso dai personaggi noti della musica metal, questo è invece quello pubblicato nella pagina facebook della band:

Non ci sono modi facili per dirlo… il nostro grande, nobile amico Lemmy è scomparso dopo una breve battaglia con un cancro estremamente aggressivo. Ha saputo della malattia il 26 dicembre, era a casa, seduto di fronte al suo video game preferito al Rainbow, con la sua famiglia.
Non possiamo iniziare ad esprimere il nostro shock e tristezza, non ci sono parole.
Diremo di più nei prossimi giorni, ma per il momento, per favore… suonate i Motorhead ad alto volume, gli Hawkwind, suonate la musica di Lemmy FORTE!
Condividete le storie.
Celebrate la vita che questo amorevole, meraviglioso uomo ha celebrato in modo così vibrante.
AVREBBE VOLUTO ESATTAMENTE QUESTO

Motorhead su Facebook

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.