Tony MillsNews 

Tony Mills: morto l’ex cantante dei Shy e TNT

L’ex cantante dei Shy e TNT Tony Mills, è venuto a mancare oggi per un cancro. L’annuncio è stato dato poco fa dalla moglie Linda con un post sulla pagina Facebook del singer inglese.

Sabato 21 settembre 2019 si terrà il Tony Mills Festival, una celebrazione della vita e della musica di Tony Mills, organizzato dalla Black Swan Productions. Il festival si terrà presso il Luppolo Saloon a Roletto (TO), Italia, dalle 15:15 alle 23:30, nel contesto di un Motoraduno di tre giorni.

Tony Mills era nato a Birmingham, in Inghilterra. Nel 1983 entra a far parte della band Shy. Ha registrato otto album con la band AOR/glam metal, tra cui il più famoso “Excess All Areas“. Ha anche fatto tournée con gli Shy, supportando Gary Moore, Meatloaf, Twisted Sister, Bon Jovi, Magnum, Manowar, Badlands, Enuff Z Nuff, Sleez Beez, UFO e Ian Hunter/Mick Ronson con cui si è esibito sul palco a Brighton, appena prima della morte di Mick. Mills lasciò gli Shy nel 1991 quando la MCA lo prese come artista solista per registrare il suo primo album a Manchester. Successivamente, formando un’altra band, i Siam, scrisse e cantò in due album, “Prayer” e “The Language of Menace“. Dopo aver lavorato come session man negli anni ’90 con Slade, Simon Harrison, Dave Saylor e Cozy Powell, in concomitanza con il suo lavoro di registrazione e tournée con i Siam, lascia la band nel 1996 e trascorre un anno a fare da band di tributo ai Rush, YYZ. Nel 2000 si riunì con Shy per altri due album, “Unfinished Business” e “Sunset and Vine“. Al volgere del millennio, pubblicò anche due album da solista, “Cruiser” e “Freeway to the Afterlife“. Segue un tour danese con i The Sweet, come bassista e cantante, ma questo non ha funzionato, ed è tornato con gli Shy. Nel 2006 gli fu chiesto di unirsi ai TNT di Oslo, in Norvegia, per sostituire il loro cantante di lunga data Tony Harnell, che aveva deciso di lasciare la band per motivi sia personali che professionali. Nell’aprile 2019, Mills ha annunciato che gli è stato diagnosticato un cancro terminale. “Beyond the Law” è diventato il suo ultimo album. È morto il 18 settembre 2019. Aveva 57 anni.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.