Status Quo - Backbone - Album CoverNews 

Status Quo: il video “Liberty Lane”

Liberty Lane” è il nuovo videoclip ufficiale degli Status Quo disponibile online. La traccia si trova nell’ultimo album della storica hard rock band inglese, pubblicato il 6 settembre scorso su earMUSIC/Edel. Questo è il primo disco senza il chitarrista Rick Parfitt, deceduto il 24 dicembre 2016. Il disco è stato registrato tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019 nello studio dello storico chitarrista/cantante Francis Rossi.

Guarda qui il video di “Liberty Lane

Questa è la tracklist di “Backbone”:

01. Waiting For A Woman
02. Cut Me Some Slack
03. Liberty Lane
04. See You’re in Some Trouble
05. Backing Off
06. Wanna Run Away With You
07. Backbone
08. Better Take Care
09. Falling Off The World
10. Get Out Of My Head
11. Running Out Of Time

Gli Status Quo sono un gruppo hard rock britannico caratterizzato da una forte vena boogie, che ha riscosso molto successo negli anni settanta. Il gruppo fu fondato dal bassista Alan Lancaster e dal chitarrista Francis Rossi nel 1962. Tra i pochissimi gruppi degli anni sessanta in grado di mantenersi sulla cresta dell’onda fino ai giorni nostri, gli Status Quo hanno costruito la loro carriera su un grande livello di successo conseguito per decenni soprattutto nel Regno Unito, dove vengono considerati una sorta di istituzione nazionale. La band è una tra le più longeve ed attive del panorama musicale inglese e rimane ancora molto amata e popolare in vaste parti del globo.
Autori di una vasta discografia, devono molto della loro fama alla produzione di un hard-boogie rock molto semplice e facilmente identificativo, fondato su una salda tecnica ad intreccio tra chitarre elettriche, struttura di base essenziale in tre accordi e coinvolgenti esibizioni dal vivo.
Tra i molti e prestigiosi primati detenuti dalla band, figura anche il record del maggior numero di singoli piazzati nelle classifiche inglesi, più di sessanta hit dal 1968 ad oggi. tra cui il celebre brano “Whatever You Want” del 1979.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.