Godsmack - Lightning Up The Sky - Album CoverNews 

Godsmack: il nuovo album “Lighting Up The Sky” in arrivo il 24 Febbraio 2023

Lighting Up The Sky” è il nuovo e ottavo album degli americani Godsmack, in arrivo il 24 febbraio 2023 tramite BMG. Sarà il primo disco dopo quattro anni di silenzio, a seguito del tanto acclamato “When Legends Rise” del 2018. L’ultimo full length della band ha raggiunto la posizione #1 nelle classifiche US Hard Rock, Rock e Alternative. “Lighting Up The Sky” è stato co-prodotto dal cantante/chitarrista Sully Erna e Andrew ‘Mudrock’ Murdock (Avenged Sevenfold, Alice Cooper).

Di seguito il commento del cantante/chitarrista Sully Erna:

“Mi piace quando un disco ha la capacità di trasportare l’ascoltatore in un viaggio unico. Ho capito che c’è tutta una storia sul viaggio di un uomo, alti e bassi, credo che sia una storia a cui tutti si collegheranno a livello umano, perché tutti abbiamo attraversato qualcosa di particolare nella vita”.

Questa è la tracklist di “Lighting Up The Sky”:

1. You And I
2. Red White & Blue
3. Surrender
4. What About Me
5. Truth
6. Hell’s Not Dead
7. Soul On Fire
8. Let’s Go!
9. Best Of Times
10. Growing Old
11. Lighting Up The Sky

I Godsmack sono un gruppo alternative metal statunitense, formatosi nel 1996 a Lawrence, Massachusetts. Hanno venduto, tra singoli e album, oltre 17 milioni di copie in tutto il mondo. Il timbro di Sully Erna (voce) è simile a quello di Layne Staley, cantante degli Alice in Chains (del quale Sully cattura lo stile melodico in alcune liriche) e di James Hetfield, voce e chitarra dei Metallica. Shanno Larkin, Robbie Merril e Tony Rombola si ispirano da band come Led Zeppelin, Rush, Metallica, Pantera e Black Sabbath. Sebbene si possa pensare che il nome derivi dall’omonimo brano degli Alice in Chains[2] in realtà è stato scelto dopo un curioso avvenimento che vedeva protagonisti Sully ed il chitarrista Tony. Sully stava prendendo in giro il batterista Tommy Stewart poiché presentava una grossa infiammazione al labbro (Herpes Labialis), esattamente quando di lì a poco i quattro avrebbero dovuto posare per un set fotografico. Il giorno dopo Sully stesso prese la medesima infiammazione al labbro di Tommy Stewart, suscitando le ilarità del chitarrista Tony che esclamò divertito «You’ve been god-smacked!». La loro storia inizia nel 1995, quando si divide il gruppo di Sully Erna, gli Strip Mind. Nello stesso anno, pubblicano il loro primo EP “All Wound Up” con Lee Richards alla chitarra che abbandonerà la band poiché in dovere legale di accudire un figlio di 6 anni di cui non sapeva essere il padre.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.