Asking Alexandria: il nuovo album “Like A House On Fire” il 15 Maggio 2020
“Like A House On Fire” è il titolo del nuovo e sesto album che i rocker britannici Asking Alexandria pubblicheranno il prossimo 15 maggio per Sumerian Records. Il disco è stato nuovamente registrato dal produttore Matt Good (Hollywood Undead, From First To Last).
Di seguito il commento del chitarrista Ben Bruce:
“Abbiamo lavorato sodo negli ultimi due anni per la realizzazione di questo album. Siamo assolutamente innamorati di ciò che abbiamo creato. Ci sono brani sul trionfo, la tenacia, la perseveranza e altri sulla perdita dell’amore, della passione e perdita di fiducia. Ci sono canzoni su come passare a cose nuove e canzoni che celebrano il nostro viaggio. Questo album è ricco dell’amore e della passione dei cinque membri originali degli Asking Alexandria“.
Questa è la tracklist di “Like A House On Fire”:
01. House On Fire
02. They Don’t Want What We Want
03. Down to Hell
04. Antisocialist
05. I Don’t Need You
06. All Due Respect
07. Take Some Time
08. One Turns To None
09. It’s Not Me (It’s You)
10. Here’s to Starting Over
11. What’s Gonna Be
12. Give You Up
13. In My Blood
14. The Violence
15. Lorazepam
Gli Asking Alexandria sono un gruppo metalcore britannico fondato nel 2008 a York, North Yorkshire.
Durante la primavera del 2009, il gruppo ha registrato materiale per il primo album in studio sotto la produzione di Joey Sturgis. Dopo aver firmato un contratto con la Sumerian Records hanno pubblicato l’album di debutto, intitolato “Stand Up and Scream“, il 15 settembre dello stesso anno. Il disco si è classificato soltanto negli Stati Uniti d’America, raggiungendo la quarta posizione nella Heatseekers Albums e la posizione 29 nella Independent Albums. Per promuovere l’album, gli Asking Alexandria si sono esibiti come gruppo di apertura in ottobre per gli Evergreen Terrace insieme ai For the Fallen Dreams e agli Unholy, e tra novembre e dicembre per gli Alesana insieme a From First to Last, The Word Alive e Memphis May Fire. Gli Asking Alexandria hanno continuato ad esibirsi negli Stati Uniti d’America come gruppo principale nel marzo 2010, affiancato da gruppi come We Came as Romans, From First to Last, Our Last Night e A Bullet for Pretty Boy. Tra marzo e aprile il gruppo ha supportato gli Attack Attack! insieme con Breathe Carolina, I See Stars e Bury Tomorrow, mentre tra aprile e maggio si sono esibiti in Europa come gruppo di supporto dei Dance Gavin Dance insieme con gli In Fear and Faith; tra il 16 luglio e il 14 agosto, il gruppo è tornato nel continente americano come gruppo principale in occasione del Thrash & Burn Tour 2010, affiancati da gruppi quali Born of Osiris, Kittie e Stick to Your Guns.