Lindsay SchoolcraftNews 

Cradle of Filth: la tastierista Lindsay Schoolcraft lascia la band

Lindsay Schoolcraft, tastierista della band inglese Cradle of Filth, abbandona il gruppo! Lindsay è stata con il gruppo negli ultimi sette anni e in quel periodo ha contribuito a una massiccia rinascita sia dal punto di vista discografico che dal vivo, poiché i Cradle of Filth hanno intrapreso alcuni dei tour più prolifici della loro storia quasi trentennale, un’impresa che è stata indelebilmente gratificante e comprensibilmente stancante allo stesso tempo.

Di seguito le parole di Lindsay Schoolcraft

“È stato un onore e un piacere conoscervi online, di persona e dal palco negli ultimi sette anni. Avete riempito la mia vita in questo periodo di tempo. Vi informo che ho lasciato la band. È stata una decisione difficile da prendere, ma per la mia salute fisica e mentale non potevo fare diversamente. Sono sulla buona strada per la guarigione e continuerò la mia vita di musicista coi miei due progetti. Ringrazio enormemente la band per avermi permesso di far parte dei Cradle Of Filth. E’ stata un’esperienza incredibile e sono davvero grata di averla potuto condividere assieme a loro. Faccio i miei migliori auguri al mio successore che vi chiedo di accogliere con calore come avete fatto con me tanto tempo fa. Spero che alcuni di voi continueranno a seguirmi nel mio cammino di compositrice e cantante. La magia e il (black) metal non finiscono qui. Grazie ancora per tutto l’amore, il supporto e i bei ricordi. Non lo dimenticherò”.

Di seguito il commento del frontman Dani Filth

“È molto difficile per tutti i membri della band che sono diventati una famiglia molto unita nel tempo, ma alla fine è qualcosa che si è reso necessario sia per la sua salute che per lo sviluppo musicale del gruppo. Ovviamente ci mancherà molto Lindsay e odiamo doverci separarci, dato che negli ultimi anni abbiamo percorso insieme una strada meravigliosamente folle e condividiamo collettivamente molti ricordi incredibili di quei viaggi. Inoltre, è come se fosse la nostra sorellina (gotica, canadese, vegana). Quindi io e la band le auguriamo il meglio per tutto ciò che ha pianificato per il futuro e spero che voi ragazzi leggendo questo continuerete a supportarla. E sebbene questa sia davvero la fine di un’era, è anche la promessa di un’altra. Il successore di Lindsay è già stato portato alla luce e sta contribuendo al nuovo disco. Inizieremo a registrare il nuovo album tra poco più di due settimane e lo pubblicheremo entro la fine dell’anno”.

Lindsay Schoolcraft è una cantante, cantautrice, arpista e pianista della città di Oshawa, Ontario, Canada. È stata scoperta e reclutata dalla band britannica Cradle of Filth nel 2013 e promossa a membro a tempo pieno nel 2014. Da allora si è unita a loro in innumerevoli tour mondiali ed è apparsa negli album “Hammer of The Witches” (2015 ) e “Cryptoriana: The Seductiveness of Decay” (2017) entrambi pubblicati sotto Nuclear Blast Records. Nel 2019 ha pubblicato il suo album da solista di debutto “Martyr“.
Inoltre, Lindsay è anche co-fondatore dell’ensemble classico di black metal Antiqva. Insieme al co-creatore e cantante gutturale Xenoyr (Ne Obliviscaris), sono uniti da un potente gruppo di musicisti black metal affermati. La Schoolcraft ha ricevuto la sua formazione musicale da affermati istruttori vocali, il Royal Conservatory of Music (Toronto), e alla York University nel 2012, dove ha sospeso i suoi studi per unirsi ai Cradle of Filth. Continua a studiare all’estero nei settori del business, della teoria musicale e dell’esecuzione dell’arpa. Mentre il suo obiettivo principale rimane quello di comporre per i suoi progetti e fare apparizioni come ospite, a volte allena selezionati studenti vocali o tour con la sua arpa elettrica verso destinazioni lontane come l’Australia.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.