Liquid Tension ExperimentNews 

Liquid Tension Experiment: la superband si riunirà in un futuro non troppo lontano

Liquid Tension Experiment si riuniranno in un futuro non troppo lontano. Jordan Rudess, tastierista dei Dream Theater, dichiara di essere contento di questo.

I Liquid Tension Experiment sono un gruppo progressive metal formato da Rudess e John Petrucci (chitarra), insieme all’ex batterista dei Dream Theater, Mike Portnoy, all’icona del progressive rock Tony Levin (basso) dei King Crimson e Peter Gabriel. La band non si esibisce dal vivo dal 2008, da quando ha intrapreso un breve #tour per commemorare il decimo anniversario del suo debutto omonimo. Sebbene Portnoy e i Dream Theater abbiano intrapreso una ‘guerra pubblica’ in seguito alla sua uscita dal gruppo, Rudess ha affermato di non nutrire alcun risentimento nei confronti del suo amico di vecchia data.

I Liquid Tension Experiment sono stati un supergruppo strumentale progressive metal statunitense, fondato nel 1997 dall’allora batterista dei Dream Theater Mike Portnoy. Hanno pubblicato due album, “Liquid Tension Experiment” (1998) e “Liquid Tension Experiment 2” (1999) sotto l’etichetta Magna Carta Records. Si esibirono anche dal vivo in alcuni concerti a New York, Philadelphia, Los Angeles e Londra. In seguito all’entrata di Rudess nei Dream Theater, Portnoy confermò in varie interviste che il gruppo non avrebbe pubblicato un terzo album, in quanto tre quarti del gruppo erano già membri dei Dream Theater ed il materiale sarebbe stato troppo simile. Nonostante questo, il gruppo ha tenuto vari concerti fino al 2007, anno in cui Portnoy ha però palesato la possibilità della pubblicazione di un terzo album, seppur indebolita da attriti personali con la Magna Carta, che escluderebbe la reunion con gli altri membri del gruppo. Mike Portnoy ritornò alla Magna Carta solo nel 2007 per pubblicare “Spontaneous Combustion“, album dei “Liquid Trio Experiment“.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.