Avenged Sevenfold - Live At The Grammy Museum - Album CoverNews 

Avenged Sevenfold: il nuovo album “Live At The Grammy Museum”

Live At The Grammy Museum” è il nuovo album degli Avenged Sevenfold uscito per la Capitol, ieri 8 Dicembre. Si tratta di uno speciale album acustico registrato durante il recente evento tutto esaurito tenutosi al famoso Grammy Museum® di Los Angeles.

Prodotto da Joe Barresi (Queens of the Stone Age, Tool, Nine Inch Nails) e dalla band, questa uscita digitale contiene arrangiamenti unici di nuove canzoni e classici, catturati durante la prima performance acustica della carriera degli Avenged Sevenfold, nominati ai Grammy®. Parte dei proventi saranno devoluti in beneficienza a supporto delle iniziative educative del Grammy Museum®.

Presentato come “An Evening with Avenged Sevenfold“, l’evento si è tenuto il 19 ottobre al teatro del Museo Clive Davis Theater. In quest’occasione la band ha anche parlato della propria carriera e della nuova musica con il giornalista del Los Angeles Times, Mikael Wood. La scorsa settimana gli Avenged Sevenfold hanno ricevuto una nomination per i Grammy® nella categoria “Best Rock Song” per la title track dell’ultimo album “The Stage“.

Questa è la tracklist di “Avenged Sevenfold Live At The Grammy Museum®”:

1) Opening (Live at the Grammy Museum®)
2) Introduction to As Tears Go By (Live at the Grammy Museum®)
3) As Tears Go By (Live at the Grammy Museum®)
4) Introduction to Hail To The King (Live at the Grammy Museum®)
5) Hail To The King (Live at the Grammy Museum®)
6) Introduction to Roman Sky (Live at the Grammy Museum®)
7) Roman Sky (Live at the Grammy Museum®)
8) Introduction to Exist (Live at the Grammy Museum®)
9) Exist (Live at the Grammy Museum®)
10) Introduction to So Far Away (Live at the Grammy Museum®)
11) So Far Away (Live at the Grammy Museum®)

Dal 12 gennaio 2018 gli Avenged Sevenfold saranno in tour in Nord America. La band tornerà in Italia il prossimo 17 Giugno al Firenze Rock.

Gli Avenged Sevenfold sono divenuti una delle band rock più importanti del mondo, riuscendo a creare un suono che va oltre gli ostacoli del linguaggio, della distanza e della cultura. Hanno alzato la posta in gioco e gli standard del genere grazie a album di enorme successo commerciale, come “City Of Evil” del 2005, il disco di platino di due anni dopo “Avenged Sevenfold” e i due #1 della Billboard’s Top 200 Albums chart: “Nightmare” del 2010 e “Hail To The King” del 2013. Hanno ricevuto dischi di Diamante, Platino e Oro in quasi una dozzina di Paesi, raggiunto più di un miliardo di visualizzazioni video e oltre un miliardo di streaming su Spotify. A tutto ciò si aggiunge il fatto che sono una delle band più suonate dalle radio rock, con molteplici singoli #1 e che hanno suonato da headliner nelle arene e ai più importanti festival rock di tutto il mondo, radunando una fanbase internazionale nell’ordine di milioni.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.