ExtremaNews 

Extrema: il nuovo album “Live in Poland” in uscita il 29 Dicembre 2020

Live in Poland” è il nuovo live album che gli Extrema pubblicheranno il prossimo 29 dicembre. Si tratta di un concerto completo: 15 classici più due song che di li a poco verranno registrate in studio per “Headbanging Forever“, le immagini sono stae filmate professionalmente, con l’audio re-mixato da Gabriele Ravaglia (Fear Studio). La release sarà disponibile sul canale YouTube ufficiale della band.

Di seguito le parole del chitarrista e fondatore Tommy Massara:

“Siamo molto affezionati a questo filmato, è una delle prime esibizioni della ‘nuova’ formazione. È stata un’altra esperienza eccezionale; all’inizio, forse, si percepisce un po’ di tensione, ma dopo i le prime note è stata subito magia, un feeling con il pubblico davvero pazzesco.
In un primo momento volevamo tenere per noi questa testimonianza, ma, vista la situazione attuale, abbiamo deciso di condividere questo momento del nostro percorso. Un modo per stare vicino alle persone che ci seguono da anni, per ricordare a noi tutti chi siamo e che tempi migliori arriveranno presto. Teniamo duro!”.

Durante 30 anni di attività gli Extrema hanno pubblicato una notevole quantità di album ed EP che sono stati tutti rimasterizzati e ripubblicati negli anni, con l’aggiunta di alcune bonus tracks ed un Dvd. La band è stata in tour con storiche band come Motorhead e Death Angel ed ha aperto i concerti di gruppi come Metallica, Slayer, Megadeth, Suicidal Tendencies, Korn e molti altri, oltre che suonare live senza sosta. Non esenti da critiche, hanno anche pubblicato un pezzo con i rapper Articolo 31, causando una sorta di ribellione nelle comunità metal e rap, ma alla fine ne sono usciti vincenti. L’ultimo album, “The Seed of Foolishness“, è uscito nel 2013 e a seguire gli Extrema sono stati in tour in Europa incessantemente. Nell’estate 2016 tornano con un EP, “The Old School“, per ricordare che loro… “i vecchi giorni”… li hanno vissuti veramente, e che mai come in questo caso il termine “old school” è usato in maniera appropriata.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.