Staind - Live Its Been Awhile - Album CoverNews 

Staind: il nuovo live album “Live: It’s Been Awhile” il 7 Maggio 2021

Live: It’s Been Awhile” è il nuovo live album che la band Staind pubblicherà il 7 maggio via Yap’em/Alchemy Recordings. Il disco è la registrazione live dello show di reunion della band, dopo cinque anni di assenza dalle scene, tenutosi al Foxwoods Resort Casino di Mashantucket (Connecticut), nell’ottobre 2019.

Di seguito il commento del cantante/chitarrista Aaron Lewis:

“Si tratta della prima parte dei concerti che abbiamo suonato nel 2019, quando ci stavamo preparando per quello che avrebbe dovuto essere per noi un 2020 molto impegnativo. Sono contento di aver catturato quell’energia e di poterla condividere con coloro che non hanno potuto essere a Foxwoods”.

Questa è la tracklist di “Live: It’s Been Awhile”:

01. Eyes Wide Open (Live)
02. Paper Jesus (Live)
03. Not Again (Live)
04. Fade (Live)
05. For You (Live)
06. Something (Live)
07. Intro (Live)
08. Crawl (Live)
09. Right Here (Live)
10. Outside (Live)
11. Paper Wings (Live)
12. So Far Away (Live)
13. Raw (Live)
14. It’s Been Awhile (Live)
15. Mudshovel (Live)

Gli Staind sono un gruppo americano formatosi a Springfield, Massachusetts, nel 1995. La formazione originale era composta dal cantante e chitarrista ritmico Aaron Lewis, dal chitarrista Mike Mushok, dal bassista e corista Johnny April, e il batterista Jon Wysocki. La formazione è rimasta stabile al di fuori della partenza del 2011 di Wysocki, sostituito da Sal Giancarelli. L’attività della band è diventata più sporadica dopo il loro rilascio omonimo, con Lewis che persegue una carriera dasolista nella musica country e Mushok successivamente si unì alla band Saint Asonia, ma hanno continuato a fare tournée negli anni successivi. Nel 2016, Lewis ha ribadito che la band non si era sciolta e che avrebbe forse creato un altro album, ma che il suo obiettivo attuale era sulla sua carriera da solista. La band si è riunita in modo più permanente nel 2019 per diversi spettacoli, continuando con le apparizioni dal vivo nel 2020. Molti dei loro singoli hanno raggiunto posizioni elevate anche nelle classifiche rock statunitensi e di tutti i formati, tra cui “It’s Been Awhile“, “Fade“, “Price to Play“, “So Far Away” e “Right Here“.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.