Prophilax @ Jailbreak - 10 02 2018 Live Report Live Report Nazionali 

Prophilax – a Carnevale ogni “Demente” Vale @ Jailbreak – 10 02 2018

Stasera Grande Evento. Per la prima volta i Prophilax (Gruppo Demenziale “porno rock”) suonano al Jailbreak di Roma. Come sempre il locale è pieno, infatti loro portano un sacco di pubblico. Questa volta la serata è molto diversa, essendo periodo di carnevale hanno pensato di festeggiarlo in modo molto diverso (ossia, alla loro maniera). Molte persone erano vestite da carnevale con varie maschere. L’atmosfera è sempre quella tipica di ogni loro concerto: bestemmie a raffica da parte dei loro fan più devoti, come vuole la tradizione, me compreso (avendoli visti 30…

Leggi Tutto
Doogie White @ Let It Beer - 02 02 2018 Live Report Live Report Internazionali 

Doogie White live @ Let It Beer – 02 02 2018

Doggie White live, la leggendaria voce dei Rainbow e di Malmsteen si è esibito il 2 febbraio 2018 presso il piccolo ma sempre più agguerrito Let It Beer di Roma, a Piazza delle Crociate (Stazione Tiburtina), con la sua band, che vede due musicisti italiani, Nazzareno Zacconi – chitarra e Alex Palizzi – batteria, affiancare il bassista Don Roxx e accompagnare degnamente il cantante scozzese. Per chi se lo fosse perso, ma anche per chi non se ne fa una ragione che sia terminato, la nostra altrettanto piccola ma ancora più agguerrita…

Leggi Tutto
Stef Burns @ L'Asino Che Vola - 13 12 2017 Live Report Live Report Internazionali Live Report Nazionali 

Stef Burns @ L’Asino che Vola – 13 12 2017

Stef Burns, chitarrista americano, adottato dagli italiani, è approdato a Roma con un concerto tenutosi il 13 dicembre 2017 sul palco de L’Asino che Vola, dopo il tour negli Stati Uniti e in Giappone con Huey Lewis & the News. La data romana è solo la prima tappa di un tour nel nostro Paese che toccherà la provincia di Pistoia, Brescia, Como, Mantova, e si chiuderà in Friuli con due concerti a Udine e Pordenone. Si tratta della ripresa del suo “The Italian Job Tour“, che in primavera l’aveva visto esibirsi…

Leggi Tutto
Bryan Adams @ Palalottomatica - 14 11 2017 Live Report Live Report Internazionali 

Bryan Adams @ Palalottomatica – 14 11 2017

Grandi emozioni con Bryan Adams ieri sera sul palco del Palalottomatica a Roma. Da 10 anni il pubblico romano aspettava il ritorno del nostro eroe canadese nella Capitale! Dopo le prime canzoni è il cantante stesso a precisare che la sua lunga assenza da Roma non si é verificata per mancanza di volontà nel tornare. Durante tutto lo show l’energia è al massimo. Si spazia dai brani nuovi e rocckeggianti in perfetto Canadian Style, alle hit storiche ed emozionanti quali “Heaven” o “Everything I Do“. Dal sound energico di “18…

Leggi Tutto
Hardcore Superstar - Fozzy - Orion Live Club - Tour 2017 - Promo Live Report Live Report Internazionali 

Hardcore Superstar + Fozzy: lo show che non ti aspetti @ Orion – 12 11 2017

E’ un grande show quello che ha visto esibire insieme Hardcore Superstar e Fozzy. In effetti è un po’ che non scrivo di concerti, ma riprendo con una serata strepitosa, organizzata e prodotta da quella realtà ormai consolidata, che è il Kimera Rock. Non ci si poteva quindi aspettar altro che un live di altissimo livello. Madame Mayhem Questa serata inizia prestissimo: alle 19:45 sale sul palco la prima band o faremo meglio a dire la prima artista, accompagnata dalla sua band. Si tratta di Madame Mayhem, cantante e compositrice…

Leggi Tutto
Furor Gallico @ Traffic - 06 10 2017 Live Report Live Report Nazionali 

Furor Gallico + Guests @ Traffic – 06 10 2017

I Furor Gallico sono calati al Traffic di Roma il 6 ottobre 2017, con nutrito seguito di altre band a tema folk metal. Questa è stata una serata molto particolare perchè oltre al concerto ci sono state anche tante cose a tema, come stand di memorabilia Fantasy e altro, tra cui (e sopratutto) le parte dei combattimenti (dove ha partecipato anche il sottoscritto). I gruppi sono molto interessanti e si parte con i blackster Ulfhednar. Cattivissimi come al solito, marci è malati come i Mayhem (infatti si ispirano molto a loro). Ogni volta…

Leggi Tutto
Lectern @ Rometal Fest 2017 Live Report Live Report Nazionali 

Rometal Fest – 6° giornata @ Roma Village Openair – 09 09 2017

Siamo arrivati all’ultimo giorno di questo importante RoMetal Fest 2017 che dal 31 agosto al 9 di settembre, per sei serate, ha riempito la Capitale di tanti grandi (e meno grandi) gruppi italiani del metal e di tutte le sue derivazioni, dimostrandosi, il festival, come importante vetrina per le numerose e sfaccettate realtà musicali di queste genere, nella nostra penisola. Oltre ai gruppi romani, si sono esibite realtà musicali provenienti da ogni parte d’Italia. Oggi la giornata di chiusura è molto pesante ed estrema, con la maggior parte dei gruppi appartenenti…

Leggi Tutto
Kaledon @ Rometal Fest 2017 Live Report Live Report Nazionali 

Rometal Fest – 5° giornata @ Roma Village Openair – 08 09 2017

Siamo arrivati alla penultima serata di questa bellissima edizione 2017 del Rometal Fest. Se vi siete persi i report e le foto delle scorse serate troverete qui, la prima, la seconda, la terza e la quarta. La 5° serata è stata caratterizzata da gruppi eterogenei. Un po’ di prog, di power, di thrash metal. Per il gruppo headliner abbiamo poi gli storici metal power italiani, Kaledon. I primi ad esibirsi sono i MazeBrain (Roma). Anche se propongono thrash, mi spiace, ma non mi sono piaciuti per niente. Mi sono sembrati troppo amatoriali, sia nei…

Leggi Tutto
Way Out @ Rometal Fest 2017 Live Report Live Report Nazionali 

Rometal Fest – 4° giornata @ Roma Village Openair – 03 09 2017

Siamo giunti alla quarta serata di questo importante festival romano, il Rometal Fest 2017. Dopo la prima, la seconda e la terza serata, questo quarto appuntamento è all’insegna dell’ heavy metal “puro” e con un ospite speciale. Ma andiamo con ordine. Iniziano i SercreTTowers, band heavy prog metal romana. Stile Iron Maiden o misto epico alla Blind Guardian. Molto validi secondo me. Il secondo gruppo è quello dei System Flaw, sempre di Roma. Il loro è un genere alternative metal e per loro è la prima volta dal vivo. Forse è proprio per questo…

Leggi Tutto
Gravestone @ Rometal Fest 2017 Live Report Live Report Nazionali 

Rometal Fest – 3° giornata @ Roma Village Openair – 02 09 2017

Siamo arrivati al terzo appuntamento con il Rometal Fest 2017 ed anche questa serata ha visto esibirsi molti gruppi death e thrash. Leggi qui il live report della prima e seconda serata Si parte con i Giagantomachia di Alatri. Il loro è un sound death con declinazioni doom dal groove molto cadenzato e con una ritmica impressionante. Sono molto bravi, pur essendo giovani mostrano una grande tecnica. Si passa agli Yarast (Roma), gruppo melodic death metal. Su questa band c’è poco da dire, sono molto influenzati da gruppi come Dark Tranquillity, In…

Leggi Tutto
Methedras @ Rometal Fest 2017 Eventi Live Report Live Report Nazionali 

Rometal Fest – 2° giornata @ Roma Village Openair – 01 09 2017

Rometal Fest 2017 – 2° giornata: La seconda giornata è diversa dalla precedente. Estrema. Infatti sul palco troviamo molti gruppi (non tutti) in stile death/thrash. Si parte anche oggi con un gruppo di casa, i Rebürn. Il loro è un thrash rozzo, stile Pantera, soprattutto il cantante che a tratti sembra copiare Phil Anselmo. Spiace dire che, anche se i Pantera sono un gruppo di riferimento per molte altre band, quello della band di apertura è un thrash poco originale, nulla di nuovo. Il secondo gruppo sembra essere più interessante. Sul palco troviamo i Neurosphere (sempre Roma)…

Leggi Tutto
Sailing To Nowhere @ Rometal Fest 2017 Eventi Live Report Live Report Nazionali 

Rometal Fest – 1° giornata @ Roma Village Openair – 31 08 2017

Il Rometal Fest 2017, come ormai da alcuni anni, è uno degli eventi musicali più importanti della capitale, specie nell’ambito del panorama metal underground italiano. Quest’anno i gruppi sono davvero tanti e di tutti generi (e sotto generi), divisi in ben sette serate. La prima, di fine agosto, è la serata del prog/power metal che ha come headliner proprio uno dei gruppi più conosciuti di Roma, i Sailing To Nowhere. Voglio ricordare che in questo festival non ci sono gruppi della Capitale, ma anche realtà musicali provenienti da un po’ tutta…

Leggi Tutto