The Dead Daisies a Milano @ Live Club - 09 05 2018 Live Report Live Report Internazionali 

The Dead Daisies a Milano @ Live Club – 09 05 2018

The Dead Daisies a Milano: scelgono Trezzo sull’Adda i The Dead Daisies per concludere, con la data al Live Club del 9 maggio 2018, la prima parte del loro “Burn It Down World Tour” 2018. Partito lo scorso 8 aprile dalla Scozia (sold out tutte le date britanniche), la combo All-star, capitanata da David Lowy (chitarrista e fondatore) propone le nuove canzoni assieme ai suoi ormai classici di battaglia. Con un leggero ritardo aprono con la dirompente “Resurrected“, canzone che apre anche il loro ultimo disco in studio “Burn It…

Leggi Tutto
Frontiers Rock Festival V - Live Music Club 2018 - Promo Live Report Live Report Internazionali Live Report Locali 

Frontiers Rock Festival V il fuoco sul palco del Live Club – 28 aprile

Frontiers Rock Festival V: anche quest’anno siamo arrivati all’immancabile appuntamento con il Rock e le sue tante espressioni melodiche. Le band in cartellone per questa V edizione sono tantissime: ben 7 per ogni giornata di Festival. Ci sarà poi anche una sorpresa. Come sempre ai cancelli ci sono molti spettatori, impazienti di ascoltare le band sul palco, che si ritrovano per un appuntamento ormai fisso. Anno dopo anno, la Frontiers ci ha abituato ad una grande maratona musicale che prende vita durante l’ultimo week end di aprile e questo 2018…

Leggi Tutto
Oliver e Dawson Saxon @ Let It Beer - 20 04 2018 Live Report Live Report Internazionali Live Report Locali 

Oliver/Dawson Saxon + guests @ Let It Beer – 20 04 2018

Oliver/Dawson Saxon, la band creata dal chitarrista e dal bassista originali dei Saxon (che ne sfruttano il nome ma che NON sono i Saxon), pur privi di un nuovo album – l’ultimo in studio risale al 2012 – continuano ad andare in Tour, suonando in ogni cantuccio d’Europa che abbia un palco pronto ad accoglierli ed un pubblico pronto ad ascoltarli.  Nel loro ondivago suonare hanno fatto tappa anche a Roma, il 20 aprile 2018, dividendo il piccolo ma accogliente palco del Let It Beer con tre realtà dell’heavy metal…

Leggi Tutto
Doogie White @ Let It Beer - 02 02 2018 Live Report Live Report Internazionali 

Doogie White live @ Let It Beer – 02 02 2018

Doggie White live, la leggendaria voce dei Rainbow e di Malmsteen si è esibito il 2 febbraio 2018 presso il piccolo ma sempre più agguerrito Let It Beer di Roma, a Piazza delle Crociate (Stazione Tiburtina), con la sua band, che vede due musicisti italiani, Nazzareno Zacconi – chitarra e Alex Palizzi – batteria, affiancare il bassista Don Roxx e accompagnare degnamente il cantante scozzese. Per chi se lo fosse perso, ma anche per chi non se ne fa una ragione che sia terminato, la nostra altrettanto piccola ma ancora più agguerrita…

Leggi Tutto
Stef Burns @ L'Asino Che Vola - 13 12 2017 Live Report Live Report Internazionali Live Report Nazionali 

Stef Burns @ L’Asino che Vola – 13 12 2017

Stef Burns, chitarrista americano, adottato dagli italiani, è approdato a Roma con un concerto tenutosi il 13 dicembre 2017 sul palco de L’Asino che Vola, dopo il tour negli Stati Uniti e in Giappone con Huey Lewis & the News. La data romana è solo la prima tappa di un tour nel nostro Paese che toccherà la provincia di Pistoia, Brescia, Como, Mantova, e si chiuderà in Friuli con due concerti a Udine e Pordenone. Si tratta della ripresa del suo “The Italian Job Tour“, che in primavera l’aveva visto esibirsi…

Leggi Tutto
Bryan Adams @ Palalottomatica - 14 11 2017 Live Report Live Report Internazionali 

Bryan Adams @ Palalottomatica – 14 11 2017

Grandi emozioni con Bryan Adams ieri sera sul palco del Palalottomatica a Roma. Da 10 anni il pubblico romano aspettava il ritorno del nostro eroe canadese nella Capitale! Dopo le prime canzoni è il cantante stesso a precisare che la sua lunga assenza da Roma non si é verificata per mancanza di volontà nel tornare. Durante tutto lo show l’energia è al massimo. Si spazia dai brani nuovi e rocckeggianti in perfetto Canadian Style, alle hit storiche ed emozionanti quali “Heaven” o “Everything I Do“. Dal sound energico di “18…

Leggi Tutto
Hardcore Superstar - Fozzy - Orion Live Club - Tour 2017 - Promo Live Report Live Report Internazionali 

Hardcore Superstar + Fozzy: lo show che non ti aspetti @ Orion – 12 11 2017

E’ un grande show quello che ha visto esibire insieme Hardcore Superstar e Fozzy. In effetti è un po’ che non scrivo di concerti, ma riprendo con una serata strepitosa, organizzata e prodotta da quella realtà ormai consolidata, che è il Kimera Rock. Non ci si poteva quindi aspettar altro che un live di altissimo livello. Madame Mayhem Questa serata inizia prestissimo: alle 19:45 sale sul palco la prima band o faremo meglio a dire la prima artista, accompagnata dalla sua band. Si tratta di Madame Mayhem, cantante e compositrice…

Leggi Tutto
The Dead Daisies @ Druso - 05 06 2017 Live Report Live Report Internazionali 

The Dead Daisies @ Druso – 05 06 2017

The Dead Daisies al Druso di Bergamo 5 giugno 2017. Sono appena sei mesi il tempo che i fan italiani hanno atteso per il ritorno in Italia dei The Dead Daisies, la superband americana capitanata da John Corabi (Motley Crue) alla voce, assieme a Doug Aldrich (Whitesnake) alla chitarra, Marco Mendoza (Thin Lizzy) al basso, David Lowy (Minsk) all’altra chitarra e Brian Tichy (Billy Idol) alla batteria. Sono di scena sul palco del Druso Club nella loro unica data Italiana. Freschi di stampa col loro nuovo album dal vivo, “Live…

Leggi Tutto
FRF4 - Frontiers Rock Festival IV @ Live Music Club 2017 - Promo Live Report Live Report Internazionali 

2° giorno del Frontiers Rock Festival IV: l’hard rock scalda il cuore di Trezzo sull’Adda

E’ arrivato il secondo giorno del Frontiers Rock Festival IV – Frontiers Rock Festival IV. Il primo è volato via in un lampo tra esibizioni di altissimo livello, ricordi del passato, nuove proposte e tanta birra. Ma c’è ancora un’altra lunga giornata di musica che ci aspetta. Il pubblico della prima giornata era composto quasi prevalentemente da stranieri, norvegesi, inglesi, tedeschi, greci. Oggi sembra ce ne siano leggermente di meno. La riflessione però resta la stessa: fortuna che in Europa siamo in tanti ad amare questi suoni. Fortuna che la…

Leggi Tutto
FRF4 - Frontiers Rock Festival IV @ Live Music Club 2017 - Promo Live Report Live Report Internazionali 

1° giorno del Frontiers Rock Festival IV: l’hard rock scalda il cuore di Trezzo sull’Adda

Frontiers Rock Festival IV. Basterebbero queste 4 lettere o parole, pronunciate davanti al bill dell’evento per descriverlo esaurientemente. Eppure chi non ha partecipato non saprebbe coglierne tutte le sfumature. Vi raccontiamo quindi qualcosa in piú, sperando di farvi provare quello che abbiamo provato noi. Anche perchè in realtà qualche sorpresa c’è stata. Affianco ai nomi piú blasonati, infatti si sono esibite band che il grande pubblico deve ancora conoscere, o che ha iniziato a conoscere da poco. Iniziamo con il dire l’ovvio: per chi ama i suoni dell’hard rock (melodico)…

Leggi Tutto
Anvil @ Jailbreak - 17 11 2016 Live Report Live Report Internazionali Live Report Nazionali 

Anvil live: Metal on Metal @ Jailbreak – 17 11 2016

Metal on Metal, per dirla alla maniera degli Anvil, gruppo headliner di questa serata che ci ha di nuovo visti riuniti sotto il segno della musica grazie all’organizzazione di Altamira Events. E anche se il metal che ci unisce è uno, questa sera di supporto ci sono 4 band, che rappresentano ognuna una diversa sfumatura del genere. Gravestone Si parte con i Gravestone, band di death metal attiva dal lontano 1992. In questa formazione troviamo Alessandro Iacobellis alla voce, Marco Borrani e Gabriele Maschietti alle chitarre, Massimiliano Salvatori al basso,  Fabrizio…

Leggi Tutto
King Crimson tour 2016 Live Report Live Report Internazionali 

King Crimson ancora … Lunga Vita al Re @ Teatro Verdi – 08 11 2016

I King Crimson al Teatro Verdi di Firenze l’8 novembre, questa volta raccontati da Ariele Cartocci. Per l’altro report, quello di Jacopo Muneratti, cliccate qui. King Crimson – il live report di Ariele Cartocci Premetto che fare una recensione tecnica di un gruppo come i King Crimson può risultare presuntuoso e arrogante. Robert Fripp e compagni hanno dimostrato, in 50 anni di attività, di essere unici e inimitabili e l’unica band con cui poterli paragonare è: loro stessi, anni prima. Per questo, la mia recensione dello spettacolo di martedì 8 novembre…

Leggi Tutto