21 agosto 1952 - nasce Glenn HughesNews 

Glenn Hughes: il videoclip ufficiale di “Long Time Gone”

Long Time Gone” è il nuovo videoclip ufficiale del cantante/bassista Glenn Hughes disponibile online. La traccia si trova nel nuovo album dell’artista inglese intitolato “Resonate” previsto per il prossimo 4 novembre tramite Frontiers Music.
Tra gli ospiti dell’album segnaliamo il batterista dei Red Hot Chili Peppers, Chad Smith.
L’album sarà disponibile nella versione Cd “normale” e nella versione “deluxe” che conterrà una bonus track (“Nothing’s The Same“) ed un Dvd con un “Making of“, i video di “Heavy” e “Long Time Gone“. Sarà possibile anche trovare la versione in vinile dell’album, tramite la Soulfood Music Distribution, partnerd della Frontiers.

Guarda qui il video “Long Time Gone

https://www.youtube.com/watch?v=5T_vDat7p7M

Questa sarà la tracklist di “Resonate”:

1. Heavy
2. My Town
3. Flow
4. Let It Shine
5. Steady
6. God Of Money
7. How Long
8. When I Fall
9. Landmines
10. Stumble & Go
11. Long Time Gone
12. Nothing’s The Same (Deluxe Ed. – Bonus Track)

Glenn Hughes: voce, basso e chitarre acustiche
Soren Andersen: chitarre
Pontus Enborg: batteria e percussioni
Lachy Doley: tastiere
Chad Smith (Red Hot Chili Peppers): batteria in “Heavy” e “Long Time Gone

Glenn Hughes è un bassista e cantante britannico, soprannominato dai fanThe Voice of Rock“. Hughes nacque a Cannock, nello Staffordshire, a quindici anni abbandonò gli studi per dedicarsi alla musica, inizialmente nel ruolo di bassista. Alla fine degli anni sessanta suonò in diverse piccole band, fra cui spiccano i Finders Keepers, nucleo originale di quelli che sarebbero poi diventati i Trapeze. È noto per uno stile vocale che unisce elementi rock, soul e rhythm’n’blues, che lo accomuna ai grandi vocalist neri come Marvin Gaye e Stevie Wonder (che dichiarò di considerare Hughes il proprio “cantante bianco” preferito) e alla scena Motown. Ha al proprio attivo una vasta discografia solista, oltre ad aver militato in gruppi storici come i Trapeze, i Deep Purple e i Black Sabbath.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.