Rival Sons - Feral Roots - Album CoverNews 

Rival Sons: il nuovo brano “Look Away”

Look Away” è il nuovo brano dei Rival Sons disponibile online. La traccia si trova nel prossimo album dell’hard rock band americana “Feral Roots“, in uscita il prossimo 25 gennaio 2019 tramite Low Country Sound/Atlantic.

I Rival Sons celebreranno “Feral Roots” con un tour mondiale che li porterà in Europa nei primi mesi del 2019. Unica tappa italiana il 14 febbraio al Campus Industry, Parma.

Ascolta qui il brano “Look Away

Questa sarà la tracklist di “Feral Roots”:

01. Do Your Worst
02. Sugar On The Bone
03. Back In The Woods
04. Look Away
05. Feral Roots
06. Too Bad
07. Stood By Me
08. Imperial Joy
09. All Directions
10. End Of Forever
11. Shooting Stars

I Rival Sons nascono nel 2008 dal chitarrista Scott Holiday, dal batterista Micheal Mike Miley e dal bassista Robin Everhart. Mike aveva sentito parlare del cantante Jay Buchanan e decise con gli altri ragazzi di contattarlo su myspace: sebbene il primo tentativo fallì, riuscirono comunque a convincerlo a far parte della band. Firmarono presto un contratto con l’Atlantic Record che lasciarono subito dopo. Rimasti senza etichetta discografica, pubblicarono digitalmente il loro primo album auto-prodotto “Before The Fire” nel 2009. Un anno dopo si fecero strada aprendo per gli AC/DC, Alice Cooper, Kid Rock e nello show televisivo The Indianapolis 500. L’etichetta metal britannica Eerache Records si interessò ai ragazzi e firmarono un contratto nel 2010.
Nel febbraio 2011 hanno pubblicato il loro omonimo primo EP su Itunes, presto seguito dal loro intero album “Pressure and Time” nel giugno 2011. La copertina di quest’ultimo fu disegnata da Storm Thorgerson, lo stesso disegnatore della famosissima copertina di “Dark Side Of The Moon” dei Pink Floyd. L’album è stato scritto, registrato e mixato in soli venti giorni a Los Angeles. Con “Pressure And Time” la band ha suonato in festival come Sonisphere, T in the Park, Rock Wercher e Arras, inoltre nel 2011 la band ha fatto da supporto ai Judas Priest.
Nel febbraio 2012 si recano negli studio Honey Pie in Nashvill, Tennessee, di nuovo per soli 20 giorni per registrare il nuovo album con Dave Cobb e Vance Powell. L’album “Head Down” è stato pubblicato nel settembre 2012 ricevendo critiche positive da riviste come Classic Rock. Un tour completamente sold-out seguì a settembre e ottobre, la band concluse l’anno vincendo i premi Breakthrough Act of the Year per Classic Rock e Best New Band nel sondaggio di Planet Rock.
Nell’agosto 2013 il bassista Robin Everhart lascia la band, il suo posto viene preso da Dave Beste.
Nel gennaio 2014 i Rival Sons sono tornati in studio a Nashville con Dave Cobb per produrre il loro quarto album “Great Western Valkyrie” che esce nel giugno dello stesso anno. L’album ha ricevuto una candidatura come “Album dell’anno 2014” da Classic Rock Magazine. Il loro nuovo album “Hollow Bones” ha ottenuto grande successo.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.