Killing Joke - Lord Of Chaos - EP CoverNews 

Killing Joke: il nuovo EP “Lord Of Chaos” in uscita il 25 Marzo 2022

Lord Of Chaos” è il titolo del nuovo EP che la storica post-punk band britannica Killing Joke, pubblicherà il prossimo 25 marzo su Spinefarm Records.”Lord Of Chaos” è composto da due nuovi pezzi, “Lord of Chaos” e “Total“, mixati da Tom Dalgety, e dalle versioni remixate di “Big Buzz” e “Delete“, brani presenti sull’album “Pylon” del 2015.

Questa è la tracklist di “Lord Of Chaos”:

1 Lord of Chaos
2 Total
3 Big Buzz (Motorcade Mix)
4 Delete In Dub (Youth’s Disco 45 Dystopian Dub)

I Killing Joke sono un gruppo di Londra, attivo a partire dal 1979. I membri fondatori Jaz Coleman (voce, tastiere) e Geordie Walker (chitarra, basso, batteria) sono rimasti i componenti principali del gruppo nonostante i costanti cambiamenti di formazione.
La band è conosciuta per uno stile musicale che unisce l’heavy metal e il post-punk a ritmi sintetici, danzabili e tribali, una potente miscela che ha gettato le basi per la musica industrial. La voce del cantante Coleman è talvolta in stile parlato, in growl o dal timbro emozionale e melodico. Il chitarrista Walker non esegue mai assoli, anche se egli stesso dichiara tra le proprie influenze Eddie van Halen e Jimmy Page. I Killing Joke hanno influenzato molte band in tempi successivi come Nirvana, Ministry, Nine Inch Nails, Napalm Death, Big Black, Tool, Prong, Metallica, Primus, Jane’s Addiction, Soundgarden, Faith No More, Korn e Helmet. La band presentò un’azione legale nei confronti dei Nirvana, rei di aver plagiato il riff di Eighties nel brano “Come as You Are“. L’azione legale è stata tuttavia ritirata in seguito alla morte di Kurt Cobain. Dave Grohl, ex batterista dei Nirvana, ha suonato una cover di “Requiem” con i Foo Fighters. La stessa “Requiem” è stata reinterpretata dai Godflesh. Una cover di “The Wait” e’ presente nell’EP “The $5.98 E.P.: Garage Days Re-Revisited” dei Metallica.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.