Riverside - Lost N Found Live In Tilburg - Album CoverNews 

Riverside: il nuovo live album “Lost’n’Found – Live in Tilburg” in uscita l’11 Dicembre 2020

Lost’n’Found – Live in Tilburg” è il nuovo speciale live album che i progster polacchi Riverside pubblicheranno l’11 dicembre 2020 su Inside Out Music. L’album è stato precedentemente pubblicato esclusivamente per il fanclub della band ed è la registrazione di uno dei più grossi spettacoli che i Riverside hanno tenuto in supporto all’album “Love, Fear and the Time Machine” oltre che la testimonianza dell’ultimo tour col chitarrista e membro fondatore Piotr Grudzinski († 2016, R.I.P.). “Lost’n’Found – Live in Tilburg” sarà pubblicato in limited Mediabook 2CD+DVD (per la primissima volta in DVD!), Gatefold 3LP 180g. con l’intero concerto su CD come bonus e in digitale.

Di seguito il commento del cantante/bassista Mariusz Duda:

“Il tour promozionale di “Love, Fear and the Time Machine” è stato rivoluzionario, eccezionale e, come si è scoperto in seguito, anche l’ultimo con Piotr Grudziński. Abbiamo suonato, tra gli altri, una versione speciale di “The Same River” e una versione di 20 minuti di “Escalator Shrine“. La ristampa di questa registrazione che avevamo precedentemente venduto esclusivamente durante i nostri spettacoli in edizione molto limitata, è stata arricchita da un artwork di Travis Smith, note di copertina estese e … un DVD!”.

Il formato vinile sarà disponibile nelle seguenti colorazioni:
Black vinyl – unlimited
Orange vinyl – 300x copies via IOM Webshop / CM Distro Europe
Opaque hot pink vinyl – 300x copies via Burning Shed
Clear vinyl – 300x copies via JPC
Blue vinyl – 200x copies via Just For Kicks

I Riverside ripubblicano inoltre “Out Of Myself“, il debutto targato 2003. L’album è disponibile su tutte le piattaforme di download e streaming e sarà disponibile in formato CD e LP da febbraio 2021.

Questa sarà la tracklist di “Lost’n’Found – Live in Tilburg”:

1. Lost (Live in Tilburg)
2. Feel Like Falling (Live in Tilburg)
3. Hyperactive (Live in Tilburg)
4. Conceiving You (Live in Tilburg)
5. Panic Room (Live in Tilburg)
6. Under The Pillow (Live in Tilburg)
7. The Depth Of Self-Delusion (Live in Tilburg)
8. Saturate Me (Live in Tilburg)
9. Egoist Hedonist (Live in Tilburg)
10. We Got Used To Us (Live in Tilburg)
11. Escalator Shrine (Live in Tilburg)
12. The Same River (Live in Tilburg)
13. Found (Live in Tilburg)

I Riverside sono un gruppo progressive metal formatosi a Varsavia, Polonia. Si formano nel 2001 grazie a Mariusz Duda, Piotr Grudziński e Piotr Kozieradzki, che condividevano la grande passione per il rock progressivo e per l’heavy metal. Dopo il loro debutto nel 2003, con l’album “Out of Myself“, la band firmò un contratto con una delle major del progressive metal internazionale, la Inside Out Music, realizzando nel 2005 “Second Life Syndrome“, nel 2007 “Rapid Eye Movement“, e nel 2009 “Anno Domini High Definition” che, con un inaspettato cambio di stile, ha per la prima volta diviso la schiera dei fan. Nel 2013 la band pubblica “Shrine of New Generation Slaves” e nel 2015 “Love, Fear and the Time Machine“. Il sound dei Riverside può essere descritto come un mix fra il rock progressivo più classico, l’heavy metal e il progressive metal; alcune loro canzoni richiamano lo stile e le atmosfere dei lavori realizzati da Porcupine Tree, Opeth, Anathema, Pink Floyd, Tool, e Dream Theater. Il 21 febbraio 2016 il chitarrista Piotr Grudzińki muore a causa di un attacco cardiaco fulminante. Il 23 settembre 2016 il gruppo ha annunciato di proseguire la propria attività musicale come trio, senza quindi cercare un nuovo chitarrista.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.