Amy Lee - Love Exists - Single CoverNews 

Amy Lee (Evanescence): il nuovo singolo “Love Exists”

Love Exists” è il nuovo singolo di Amy Lee, cantante degli Evanescence, pubblicato online. Il singolo si può acquistare ora sulle principali piattaforme digitali. Gli Evanescence invece torneranno in Italia per un’unica data live il prossimo 4 luglio in occasione del Milano Summer Festival.

Ascolta qui il singolo “Love Exists

Nata il 13 dicembre 1981 al Parkview Hospital di Riverside, in California, Amy Lee.
Si diplomò all’Accademia Pulaski nel 2000; durante i suoi anni di liceo fu anche la direttrice del coro della scuola. Frequentò per un breve periodo l’università del Tennessee sita a Murfreesboro per studiare teoria musicale e composizione ma decise di abbandonare gli studi per focalizzarsi sugli Evanescence.
In un’intervista con AOL Music, Amy dichiarò che le prime canzoni che ricorda di aver composto si chiamavano “Eternity of the Remorse” e “A Single Tear“. La prima la scrisse quando aveva undici anni quando ancora voleva diventare un compositore di musica classica, mentre la seconda l’aveva composta come esercizio scolastico di terza media.
Durante un’intervista del 2008 con Spin.com, Amy dichiarò che stesse già componendo delle canzoni per un possibile progetto solista futuro. Citando tra le sue influenze la musica folk e la musica celtica, dichiarò che il suo corrente modo di comporre la stesse riconducendo alla sue “più vecchie” radici. Non diede alcuna potenziale data di pubblicazione, ma tenne a far sapere le ragioni di questa sua nuova direzione: “Ho bisogno di mostrare che sono molto più di una persona con un solo talento. Rese noto inoltre che stesse continuando a comporre canzoni, anche se non le era ben chiara una loro collocazione. Due anni dopo, in un’intervista con Spin del marzo 2010, dichiarò di aver trascorso un periodo di ritiro “in un differirete spazio creativo” concependo del materiale totalmente differente dal solito sound, e che questo non avrebbe fatto parte del nuovo album della band, Evanescence, che fu pubblicato l’11 ottobre 2011. Sarà solo nel 2014 che Amy pubblicherà il suo primo progetto da solista, senza comunque rendere ancora disponibile il materiale composto durante il 2008/09.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.