Hellyeah - Hundenable - Album CoverNews 

Hellyeah: il lyric video di “Love Falls”

Love Falls” è il nuovo lyric video che gli Hellyeah hanno reso disponibile in streaming. La traccia è contenuta nell’ultimo album della band americana dal titolo “Unden!able“, uscito lo scorso 3 Giugno per Eleven Seven.

Guarda qui il lyric video di “Love Falls

Questa è la tracklist di “Unden!able”:

01. !
02. X
03. Scratch A Lie
04. Be Unden!able
05. Human
06. Leap of Faith
07. Blood Plague
08. I Don’t Care Anymore
09. Live Or Die
10. Love Falls
11. 10-34
12. STARTARIOT
13. Grave

Gli Hellyeah sono un supergruppo groove/alternative metal statunitense composto da membri dei Mudvayne ed ex membri dei Pantera, Nothingface e Damageplan. Durante il Tattoo the Heart tour del 2000, Tom Maxwell, chitarrista dei Nothingface, conobbe Chad Gray, cantante dei Mudvayne, e insieme ebbero l’idea di creare un supergruppo. A loro si aggiunsero Greg Tribbett, chitarrista dei Mudvayne, e Jerry Montano, bassista dei Nothingface; alla batteria per la registrazione di una demo c’era Tommy Sickles, batterista dei Nothingface, ma dopo la registrazione il gruppo cominciò a cercare un nuovo batterista, scelta che ricadde su Vinnie Paul, ex batterista di Pantera e Damageplan.
Nei gruppi precedenti di ogni membro, c’era un solo chitarrista e un gruppo con due chitarristi era una novità per tutti. Paul affermò che due chitarristi avrebbero portato le “cose della vecchia scuola degli Iron Maiden in cui suonano due parti e ti danno un ritmo stridente con una melodia cazzuta come copertura”. Nel 2006, i Mudvayne non avevano nessun piano per un tour ed erano in pausa per molto tempo, mentre i Nothingface stavano preparando un nuovo album. Gray si recò a Baltimora allo studio di registrazione dei Nothingface per discutere di progetti futuri. Gray e Maxwell composero il brano “Waging War” in pochi giorni e la registrarono. Nell’estate del 2006, entrambi i gruppi erano liberi da impegni e gli Hellyeah cominciarono a registrare il primo album nello studio di Vinnie Paul, in cui era stato registrato l’ultimo album dei Pantera prima della morte di Dimebag Darrell.
L’album era pronto in un mese con sole tre sessioni di registrazione. Il gruppo cominciò a pensare ad un nome per il gruppo; venne scelto Hellyeah.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.