Neal Morse - Jesus Christ The Exorcist - Album CoverNews 

Neal Morse: il brano “Love Has Called My Name”

Love Has Called My Name” è un nuovo brano che Neal Morse ha reso disponibile online. Il pezzo si trova nella sua prossima progressive rock opera intitolata “Jesus Christ – The Exorcist“, in pubblicazione il 14 giugno tramite Frontiers Music Srl.

Ascolta qui il brano “Love Has Called My Name

Neal Morse è cresciuto nella San Fernando Valley, a sud di Los Angeles. Suo padre era direttore di un coro, e lui iniziò a suonare il pianoforte a 5 anni e poco dopo anche la chitarra. Tra i 20 ed i 30 anni, Neal scrisse due musical, ebbe qualche esperienza come session man e provò a procurarsi un contratto come cantante e cantautore a Los Angeles.
Dopo circa 10 anni, Morse si stancò della scena musicale di Los Angeles e viaggiò attraverso l’Europa per molti anni facendo il musicista ambulante e suonando in piccoli club con gruppi quali i Burlesque. Quando tornò negli Stati Uniti d’America fondò gli Spock’s Beard insieme a suo fratello Alan. Gli Spock’s Beard diventarono uno dei gruppi di rock progressivo di maggior successo negli anni novanta. Nel 2000, Morse si unì a Mike Portnoy, all’epoca batterista dei Dream Theater, per formare il supergruppo Transatlantic, con il quale ha realizzato altri due album. Nello stesso periodo apparve nel terzo album in studio degli Ayreon, “Universal Migrator Part 1: The Dream Sequencer“.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.