Jorn - Life On Death Road - Album CoverNews 

Jorn: il nuovo video “Love Is The Remedy”

Love Is The Remedy” è il video ufficiale dei Jorn, del cantante Jorn Lande, disonibile online. La traccia si trova in “Life On Death Road“, il loro nuovo album che l’etichetta Frontiers Music Srl pubblicherà il prossimo 2 Giugno.

Guarda qui il video di “Love Is The Remedy

Gli Jorn sono un gruppo hard & heavy norvegese, formatosi nel 2000 dal cantante dei Masterplan Jørn Lande.
La formazione ha subito molti cambiamenti durante gli anni, trovando però una certa stabilità negli ultimi 5 anni.
Hanno pubblicato finora 9 album studio, di cui 2 di cover, tra cui il celebre “Dio” del 2010, dedicato alla memoria dello scomparso Ronnie James Dio ed anticipato dal videoclip della canzone originale “Song for Ronnie James“. Nel 2013 esce il nuovo album dal titolo “Symphonic“. Il nuovo platter è stato prodotto dallo stesso Lande in collaborazione con il tastierista della band, Alessandro Del Vecchio.

Di seguito il commento del cantante Jorn Lande, riguardo la nuova release:

“Si tratta di uno dei migliori album mai registrato fin’ora. Per conseguire questo risultato è bastato scegliere le persone giuste e prendersi i tempi giusti per lavorare insieme con attenzione e in profondità sul materiale che avevamo scelto da mettere nel nuovo album. Più invecchio e più sento l’esigenza di di seguire il mio cuore cercando sempre quelle emozioni genuine ed oneste che hanno acceso in me l’interesse per la buona musica. Se torno con la mente agli anni ’70 – primi anni ’80, il periodo della mia gioventù, la musica e le persone erano molto più liberi e così il feeling che ci aspettava da un certo artista o da una band veniva fuori in maniera molto naturale. Questo è quel tipo di energia e di maestria che abbiamo sempre voluto inseguire; di questo feeling così unico qualcosa sopravvive ancora ai nostri giorni. “Life On Death Road” è un album molto onesto che sintetizza gli ultimi 40-50 anni di rock e metal e quindi un moderno album heavy rock che non perde nulla degli elementi tipici della mia produzione, come un buon vino invecchiato. Ad ogni modo siamo tutti il prodotto dell’epoca in cui viviamo e il feeling, l’anima e la simbiosi che abbiamo raggiunto con questo disco è una rarità nel mondo di oggi, così, possiamo dire che questo lavoro è in un certo senso “true old school“. Ci sono voluti ben tre anni per dare alla luce questa release e sono veramente orgoglioso di dire che questo disco è la prova che al giorno d’oggi è ancora possibile realizzare album classici”.

Questa sarà la tracklist di “Life On Death Road”:

1. Life On Death Road
2. Hammered To The Cross (The Business)
3. Love Is The Remedy
4. Dreamwalker
5. Fire To The Sun
6. Insoluble Maze (Dreams In The Blindness)
7. I Walked Away
8. The Slippery Slope (Hangman’s Rope)
9. Devil You Can Drive
10. The Optimist
11. Man Of The 80’s
12. Blackbirds

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.