Primal FearNews 

Luppolo in Rock: i Primal Fear headliner a Cremona il 14 Luglio 2018

Luppolo in Rock è il nuovo festival italiano che dal 13 al 15 luglio animerà Cremona. I Primal Fear di Ralph Scheeper saranno gli headliner del giorno 14, ma non finirà certo con loro, perché è stato annunciato e confermato anche David Reed (Ex Bangalore Choir ed Accept) che porterà sul palco di Cremona il suo nuovo progetto. Reece sarà headliner di venerdì 13. Annunciati anche i primi ospiti: gli italiani Avelion apriranno per Ralph & Soci mentre per Reece scelti i Suicide Solution. Ancora da completare il programma di un festival che si svolgerà presso le ex Colonie Padane.

Ulteriori dettagli saranno comunicati a breve, fanno sapere gli organizzatori.

I Primal Fear vengono fondati sul finire del 1997 da Ralf Scheepers e Mat Sinner, entrambi celebri al pubblico metal rispettivamente come ex cantante dei Gamma Ray e bassista/cantante dell’omonima band Sinner. Scheepers viene contattato da Sinner e Tom Naumann al termine del tour con la sua tribute band dei Judas Priest chiamata Just Priest; nasce così la band, che nel giro di pochi mesi incide e pubblica il primo disco omonimo con la Nuclear Blast.
Forte di un sound a cavallo tra l’Heavy metal più classico e lo speed metal in voga in quel periodo, l’album d’esordio entra direttamente al 48º posto nella classifica dei dischi più venduti in Germania, segnando uno dei migliori risultati di un debut-album di una metal band in patria. I Primal Fear costruiranno i primi dischi della loro carriera sulla matrice di questo sound.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.