Lynyrd SkynyrdNews 

Lynyrd Skynyrd: annunciato l’ultimo concerto della band

Lynyrd Skynyrd, la storica Southern Rock band americana, annuncia il suo ultimo concerto!
Già qualche mese fa il gruppo aveva dato la notizia del suo ultimo tour. Il 20 aprile la band ha annunciato durante una partita di football dei Jacksonville Jaguars, che il loro ultimo concerto si terrà proprio lì, allo stadio EverBank Field di Jacksonville, città dove si è formata la band.

Di seguito le parole del cantante Johnny Van Zant:

“Questo è un sogno che si avvera. Mio fratello (Ronnie Van Zant) Gary Rossington e Allen Collins hanno formato questa band molto tempo fa. Ora siamo giunti al nostro tour di addio. E’ il momento di concludere, per poter suonare a Jacksonville. Non c’è niente di meglio di così!”.

Di seguito le parole del chitarrista Gary Rossington:

“E difficile immaginare, dopo tutti questi anni, la band che abbiamo creato qui a Jacksonville, avrebbe suonato così a lungo e per così tante generazioni di fan. Sono sicuro che ci guardano dall’alto, stupiti che la musica abbia toccato così tanti”.

Il tour deiLynyrd Skynyrd inizierà il 4 maggio presso il Coral Sky Amphitheatre a West Palm Beach, in Florida.

I biglietti saranno in vendita il 30 aprile alle 10:00, con varie prevendite a partire dal 24 aprile alle 10:00.

I Lynyrd Skynyrd (pronuncia sono una band rock statunitense formatasi a Jacksonville, in Florida nel 1964, esponente del Southern rock. La band acquistò importanza durante gli anni settanta, capeggiata dal cantante e principale autore dei testi Ronnie Van Zant, fino alla sua morte avvenuta in un incidente aereo nel 1977 assieme ad altri due componenti della band: il chitarrista e cantante Steve Gaines e sua sorella, la corista Cassie Gaines. I restanti membri si riunirono nel 1987 per un tour commemorativo durante il quale il posto di cantante fu rivestito da Johnny Van Zant, fratello di Ronnie. La band ha continuato a fare tour e registrare sebbene dal 2010 tra i suoi membri storici siano rimasti i chitarristi Gary Rossington (uno dei fondatori) e Rickey Medlocke, che aveva fatto parte della band nel biennio 1970-71, in qualità di batterista, cantante e mandolinista, rientrandovi nel 1997 come chitarrista. Il gruppo è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame il 13 marzo 2006, e sono stati inseriti al 95º posto nella lista dei 100 migliori artisti secondo Rolling Stone.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.