Bush - Black And White Rainbows - Album CoverNews 

Bush: il video di “Mad Love”

Mad Love” è il video ufficiale dei Bush diffuso online. La traccia si trova nell’imminente settimo album in studio “Black And White Rainbows“, che uscirà il 10 marzo su Caroline International. Inoltre la band inglese terrà uno show da headliner il 14 marzo al Shepherds Bush Empire di Londra.

Guarda qui il video di “Mad Love

https://www.youtube.com/watch?v=exqfNG8AXCg

Nel dicembre del 1992 il cantante e chitarrista Gavin Rossdale e l’altro chitarrista Nigel Pulsford si incontrarono ad un concerto in un club di Londra e decisero di cominciare a suonare insieme, dando vita ad un sound aggressivo ed energetico ma allo stesso tempo melodico, frutto della mediazione delle loro svariate influenze musicali. Assoldati il bassista Dave Parsons (ex Transvision Vamp) e Sacha Gervasi alla batteria, il gruppo comincia a fare i primi concerti chiamandosi inizialmente Future Primitives, prima di cambiare il nome in Bush.
Assistendo ad un loro concerto, il batterista Robin Goodridge rimane affascinato dal suono della band e propone al gruppo di entrarvi a far parte in sostituzione di Sacha Gervasi, da lui ritenuto scadente. Ottiene il ruolo ed alla fine del 1993 il gruppo firma un contratto discografico con la neonata Trauma Records ed incide il primo album “Sixteen Stone” con i produttori Clive Langer e Alan Wistanley, album che venderà otto milioni di copie in cinque anni. Da “Sixteen Stone” viene estratto un fortunato singolo, “Everything Zen“, il cui video diretto da Matt Mahurin entra in heavy rotation sull’emittente televisiva musicale MTV e conquista i primi posti delle classifiche alternative. Il fortunato successo di “Everything Zen” si ripete con altre canzoni estratte dall’album d’esordio, in particolare con “Glycerine“. Le radio rock trasmettono massicciamente i brani dei Bush, nel frattempo impegnati in ben 230 concerti negli Stati Uniti per la promozione dell’album.
Il numero di fan cresce vertiginosamente, coadiuvato dall’esposizione mediatica fornita al gruppo da riviste come Rolling Stone e Details.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.