Madball - Tour 2017 - PromoNews 

Madball in Italia: tre date live a primavera 2017

Madball in Italia.
Torna nel nostro paese per tre date, l’hardcore band americana Madball durante il prossimo Aprile.

I Madball sono nati a New York verso la fine degli anni ottanta. Il cantante Freddy Cricien e il bassista Hoya sono anche membri del gruppo Hazen Street, in cui sono compresi anche membri degli H2O, Cro-Mags, Angels & Airwaves, Box Car Racer. Inoltre il cantante Freddy Cricien è il fratello minore del cantante degli Agnostic Front, Roger Miret. Assieme a gruppi come Agnostic Front, Vietnom, Bulldozer, Resistance e H2O, sono parte della New York’s DMS Crew. Originariamente nato come side project degli Agnostic Front,
le prime apparizioni dei Madball consistevano in una setlist di canzoni inutilizzate dagli Agnostic. Il Primo EP fu “Ball of Destruction” pubblicato nel 1989.
Dopo diversi anni si aggrega alla band Matt Henderson come secondo chitarrista. Successivamente pubblicano l’EP “Droppin’ Many Suckers” per la Wreckage Records. L’anno successivo Miret lascia la band ed è rimpiazzato dal bassista Hoya Roc, un amico di Freddy. La nuova formazione della band firma con la Roadrunner Records nel 1994 e con questa registra un paio di album “Set It Off” del 1994 e “Demonstrating My Style” del 1996. Il 1995 vede la band impegnata alla partecipazione al documentario N.Y.H.C. Documentary contenente interviste approfondite con Freddy così come una performance live del 29 luglio 1995 all’ormai defunto “Coney Island High“. Nel febbraio 2010 i Madball hanno firmato con Nuclear Blast per la distribuzione europea del loro album “Empire”. Jay Weinberg, figlio del batterista della E Street Band, Max Weinberg, si è unito ai Madball per la registrazione dell’album e per il tour. L’ultima fatica discografica della band s’intitola “Hardcore Lives” pubblicata nel 2014.

Madball in Italia – I Dettagli:

29 Aprile | Laboratorio Crash, Bologna Evento Facebook: link

30 Aprile | Traffic Club, Roma Evento Facebook: link

01 Maggio | Decibel Club, Magenta (Milano) Evento Facebook: link

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.