Mago De OzNews 

Mago De Oz a Novara: una data al Phenomenon l’11 novembre 2016

Mago De Oz a Novara!
Gli spagnoli Mago De Oz fanno apprendere tramite la loro pagina facebook che torneranno in Italia per un’unica data live il prossimo autunno e precisamente l’11 novembre al Phenomenon di Fontaneto D’Agogna (NO).
Per il momento non si conoscono ulteriori dettagli sulla data, nè ci sono notizie ufficiali su possibili nuove produzioni in studio da parte della band; restiamo quindi in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Il gruppo fu fondato nel 1988 da Txus sotto il nome di Transilvania (ispirato dall’omonima canzone degli Iron Maiden), con gli amici Juanma Rodriguez (voce e chitarra ritmica), Pedro (chitarra solista) e David (basso). Nel maggio del 1989 il gruppo cambiò il nome in Mägo de Oz e registrò una demo, chiamata “Y Que Màs Da“.
Lo stesso anno David e Pedro lasciarono il gruppo. A quel punto i due componenti rimasti decisero di ricostruire la formazione, e al gruppo si aggiunsero il chitarrista solista Chema, il chitarrista ritmico Paco (in sostituzione di Juanma che aveva deciso di concentrarsi sulla voce), il bassista Salva e il tastierista Alfonso.

La loro musica era aperta ad ogni tipo di stile ed influenza, però concentrando il loro potenziale musicale sul folk rock e la musica celtica, di modo che ottennero uno stile originale, come dimostrano le critiche ricevute dalla stampa su diverse riviste specializzate.

In tutti questi anni i Mägo de Oz divennero uno dei più importanti gruppi di Madrid, grazie all’originalità del loro stile compositivo ed alla sua foga demolitrice.
I Mägo de Oz nel 2015 portarono in giro nei propri tour l’album “Finisterra Opera Rock“, che venne suonato per intero, intervallato da un filmato in 3D, che mostrava la storia di questo circo, tema principale del disco. Ovviamente suonarono anche i grandi classici della band. L’esordio del tour era denominato Ilussia 3D, è avvenuto il 27 febbraio 2015 presso The Box BarclayCard Center a Madrid, e i Mägo de Oz hanno ricevuto moltissimi consensi positivi; un grande risultato per la band di Txus Di Fellatio.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.