Recensioni Nazionali 

Recensione di Marco Palazzi & The Fools – “Sights of Icelands”

“Sights of Icelands” è l’EP di Marco Palazzi & The Fools. Spinto dalla curiosità di sentire Marco Palazzi alla voce in un progetto diverso dai Kaledon, di cui sono un grosso estimatore, eccomi qui a commentare i suoi Fools, band in cui Marco suona anche le tastiere.

Fin dal primo brano “Introduction” è chiara la vena artistica dei Marco Palazzi And The Fools, il loro è un rock grintoso ben arrangiato, riconducibile alla scia dei grandi classici rock degli anni ’70.
Mi sono documentato sulla natura dei testi e ho scoperto che le storie raccontate nelle canzoni sono il frutto di numerose sessioni di un gioco di ruolo che lo scrittore ha realmente effettuato con alcuni amici, decisamente ingegnoso!

L’ep dei Marco Palazzi And The Fools prosegue con altre 4 tracce: “Unholy Hero”, “Flames And Pain e “Too Old For Rock” e “Fairy Queen” una mezzora abbondante di ottimo rock, ritornelli ben arrangiati, assoli di chitarra sostenuti dalle tastiere rendono la musica dei Marco Palazzi And The Fools molto piacevole e facilmente adattabile a gusti di diverso tipo.

Particolare menzione merita ”Fairy Queen” che vede la partecipazione di una bella voce femminile.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.