Marie FredrikssonNews 

Roxette: morta la cantante Marie Fredriksson

Marie Fredriksson, la cantante e pianista svedese dei Roxette, è morta ieri 9 dicembre all’età di 61 anni. L’annuncio è stato dato dalla famiglia che ha anche fatto sapere che Marie sarà sepolta, in forma privata, alla sola presenza dei parenti più stretti.
Marie Fredriksson è stata colpita da un tumore al cervello nel 2002: era stata operata con successo, anche se l’intervento l’aveva resa cieca da un occhio, e costretta a sottoporsi a lunghe sessioni di chemioterapia e radioterapia, soffrendo così di problemi di salute per le dosi massicce di medicinali e cure ricevute.

Di seguito il commento del cantante/chitarrista dei Roxette Per Gessle:

“Il tempo scorre in fretta. Non è passato molto da quando trascorrevamo giorni e notti nel mio microscopico appartamento condividendo sogni impossibili. E che sogno abbiamo condiviso. È stato un onore aver incontrato il tuo talento e la tua generosità. Tutto il mio amore a te e alla tua famiglia. Le cose non saranno mai più come prima”.

Marie Fredriksson è stata una cantante e pittrice svedese. Oltre ad aver formato il duo pop rock Roxette con Per Gessle, ha avuto anche una carriera da solista. Nel 1984 Marie Fredriksson pubblica il suo primo album solista, “Het Vind“, anticipato dal singolo “Så nära nu“, brano cantato insieme a Lasse Lindbom. È scomparsa all’età di 61 anni, dopo una battaglia contro un tumore al cervello durata 17 anni.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.