Marillion - 2017News 

Marillion a Milano: una data live il 4 Ottobre 2017

Marillion a Milano; La progressive rock band inglese sarà il 4 ottobre in concerto al Teatro degli Arcimboldi di Milano per la seconda data italiana del loro tour mondiale. Durante la serata il gruppo eseguirà grandi classici di repertorio e numerosi brani estratti dal nuovo album “Fear” (acronimo di “Fuck Everyone And Run“, diciottesima opera in studio e pubblicata nel settembre del 2016), alcuni suonati per la prima volta in Italia. La performance musicale sarà impreziosita da un coinvolgente light show.

Dopo il concerto sold out di Verona dello scorso anno, i Marillion hanno deciso di tornare in Italia, prima Roma e poi Milano, selezionando apposite location in grado di accogliere il loro particolare spettacolo. Luoghi in cui musica e luci si fondono creando un vero e proprio “universo Marillion” fuori dal tempo e dallo spazio: martedì 3 ottobre a Roma- Auditorium Parco della Musica (Sala S.Cecilia) e giovedì 4 ottobre a Milano – Teatro degli Arcimboldi.

Marillion a Milano – I Dettagli:

Mercoledi 4 Ottobre Teatro degli Arcimboldi di MILANO
Viale dell’Innovazione, 20 – ore 21.00 – biglietti in prevendita su Ticketone e nei punti vendita del relativo circuito

I Marillion sono un gruppo rock progressivo britannico fondato ad Aylesbury nel 1979.
Durante la prima metà della loro carriera sono stati considerati tra i gruppi di spicco dell’allora popolare filone neoprogressive ed ancora oggi godono di un vasto seguito a livello internazionale. L’epoca di maggior successo fu quella con Fish alla voce (fino al 1988), in seguito rimpiazzato da Steve Hogarth. Oltre ad essere apprezzati dalla critica, i Marillion sono stati l’unico gruppo neoprogressive a ottenere buoni (in alcuni casi ottimi) risultati commerciali, piazzando molti singoli nelle prime dieci posizioni della classifica inglese. Se i Marillion con Fish alla voce (4 album) sono generalmente accostati a gruppi di rock progressivo di stampo classico come Yes, Genesis, Van der Graaf Generator e Pink Floyd, la formazione con Hogarth (14 album) si è progressivamente allontanata da questa impostazione, avvicinandosi all’indie rock di gruppi come Radiohead o Coldplay. Il gruppo nacque verso la fine degli anni settanta sotto il nome di Silmarillion. Nel 1982 il gruppo, ora chiamato Marillion, iniziò a suonare regolarmente nella zona di Aylesbury e Londra. In quel periodo la formazione comprendeva, oltre a Fish, Rothery, Pointer, il tastierista Mark Kelly e il bassista Pete Trewavas. Nel giro di pochi mesi il gruppo divenne la maggiore attrazione del Marquee Club di Londra, tempio del nascente movimento neoprogressive, dove iniziarono a registrarsi i tutto esaurito che suscitarono l’interesse della EMI, la quale pose il gruppo sotto contratto nello stesso anno. Allo stesso anno risale la prima pubblicazione del gruppo: il singolo “Market Square Heroes“, seguito dal loro primo album “Script for a Jester’s Tear” (1983).

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.