5 gennaio 1969 - nasce Marilyn MansonNews 

Marilyn Manson: caviglia rotta per il cantante americano

Marilyn Manson, durante lo spettacolo tenutosi all’Hammerstein Ballroom di New York nella serata di sabato 30 Settembre, è rimasto vittima di un brutto incidente, rivelatosi poi per fortuna privo di conseguenze gravi. E’ successo durante l’esecuzione di “Sweet Dreams (Are Made of This)“, cover degli Eyurythmics, quando Manson sarebbe salito su un podio posto sul retro del palco e sormontato da un’installazione rappresentante due pistole: come si può vedere da alcuni video amatoriali, l’artista si sarebbe appeso alla scenografia, che gli sarebbe caduta addosso.
Manson è stato subito soccorso e portato nel backstage, per poi tornare in seguito sul palco e annunciare ai presenti di essersi rotto una caviglia.
Online è visibile un video amatoriale dell’accaduto.

Guarda qui il video amatoriale dell’incidente:

Ricordiamo che “Heaven Upside Down“, il nuovo album del controverso artista americano vedrà la luce il prossimo 6 Ottobre.

Marilyn Manson, pseudonimo di Brian Hugh Warner, è un cantautore e attore statunitense, noto per essere il controverso frontman della band omonima, della quale è fondatore ed unico membro stabile. Il suo nome d’arte è stato creato accostando i nomi di due figure iconiche statunitensi degli anni sessanta (quello dell’attrice Marilyn Monroe con il cognome del serial killer Charles Manson al fine di sottolineare la bizzarra dicotomia della società come una critica e contemporaneamente elogiativa stima nei confronti degli Stati Uniti e della loro cultura. I suoi comportamenti controversi e le polemiche dovute ai suoi testi lo hanno portato ad avere grande impatto sul pubblico. Nell’estate 1993, la band fu notata da Trent Reznor, che produsse il disco di debutto del gruppo, “Portrait of an American Family“, tramite la sua casa discografica, la Nothing Records. La band cominciò a diventare un fenomeno cult a livello locale, che crebbe con l’uscita di “Smells Like Children” nel 1995. Il disco conteneva infatti la prima grande hit del gruppo, “Sweet Dreams (Are Made of This)“, cover del successo degli Eurythmics datato 1983.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.