12 agosto 1949 - nasce Mark KnopflerNews 

Mark Knopfler in Italia: sette date live a Maggio/Luglio 2019

Mark Knopfler in Italia; L’ex chitarrista dei Dire Straits, che farà uscire il suo nono album solista “Down The Road Wherever” il 16 Novembre, ha sempre visto i tour come parte integrante del percorso di un album che fa dal comporre le canzoni alla registrazione fino alla performance live di quei brani insieme ai vecchi successi. Sarà in Italia per ben sette date live tra Maggio e Luglio 2019.

Di seguito il commento di Mark Knopfler

“Le mie canzoni sono fatte per essere eseguite live. Amo tutto il processo di scriverle da solo per poi registrarle insieme alla band ma alla fine la parte migliore sta nel suonarle dal vivo davanti a un pubblico. Mi piace tutto il circo, il viaggiare da città a città, e interagire con questo gruppo di musicisti è un piacere assoluto. Non vedo l’ora”.

Mark Knopfler, chitarrista, cantautore, compositore di colonne sonore e produttore artistico britannico.
In origine noto soprattutto per essere stato fondatore e leader carismatico del gruppo pop/rock Dire Straits, (attivo tra il 1977 e il 1995), dopo lo scioglimento della band ha proseguito la propria carriera come solista. Il musicista britannico ha suonato occasionalmente in altri gruppi, tra cui il collettivo The Notting Hillbillies, e al fianco di altri artisti affermati, quali Bob Dylan, Eric Clapton, Emmylou Harris e Chet Atkins, in molti casi prestando la propria opera come turnista. Ha inoltre curato la produzione artistica di alcuni lavori dello stesso Bob Dylan, di Tina Turner, di Willy DeVille e di Randy Newman; è anche l’autore delle colonne sonore di parecchi film, tra cui Local Hero, Cal, La storia fantastica, Ultima fermata Brooklyn, Sesso & potere e Metrolan. Knopfler si distingue per il suo inconfondibile stile chitarristico, per la sua particolare tecnica che non prevede l’uso del plettro e per la carica poetica dei suoi testi. In virtù dei suoi contributi artistici, gli sono stati conferiti tre dottorati honoris causa in musica oltre all’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico. Personaggio modesto e riservato, lontano dalle logiche commerciali del music business, prima di raggiungere la notorietà, ha conseguito la laurea in letteratura inglese e ha lavorato come insegnante.

Di seguito le date italiane:

Venerdi 10 Maggio | Milano | Mediolanum Forum
Sabato 13 Luglio | Lucca Summer Festival
Mercoledi 17 Luglio | Torino | Stupinigi Sonic Park
Giovedi 18 Luglio | Cattolica (RN) | Arena Della Regina
Sabato e Domenica 20 e 21 Luglio | Roma | Terme Di Caracalla
Lunedi 22 Luglio | Verona | Arena Di Verona

Biglietti
Sabato 3 Novembre ORE 10:00 Biglietti in vendita Online.
SU WWW.TICKETONE.IT E WWW.DALESSANDROEGALLI.COM

Martedi 6 Novembre ORE 10:00 Punti vendita Ticket One
In esclusiva per gli ascoltatori di Virgin Radio

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.