Mark Lanegan Band - Gargoyle Tour 2017 - PromoNews 

Mark Lanegan in Italia: tre date live a Luglio 2017

Mark Lanegan in Italia.
Mark Lanegan, ex cantante degli Screaming Trees, a pochi mesi dall’uscita del suo prossimo album “Gargoyle“, annuncia ben tre date in Italia per il mese di luglio.

Il cantante americano Mark Lanegan, performer dalla voce inconfondibile, rauca e gutturale, è conosciuto soprattutto per essere stato il cantante degli Screaming Trees, band fondamentale per l’evoluzione del grunge, oltre che per la sua collaborazione con i Queens of the Stone Age. Ha in seguito avviato un’acclamata carriera solista improntata su un personalissimo cantautorato scuro nei toni e spoglio negli arrangiamenti, affermandosi come uno dei songwriters più sensibili e originali della sua generazione. Parallelamente alla sua attività con il gruppo Screaming Trees, Lanegan incomincia nel 1990 la sua carriera solista con “The Winding Sheet“, un album che viene acclamato dalla critica e che si discosta totalmente dalla produzione tipica degli Screaming Trees.
Il 1992 è l’anno della definitiva consacrazione degli Screaming Trees grazie alla hit “Nearly Lost You” che viene inserita nella colonna sonora di “Singles – L’amore è un gioco” di Cameron Crowe, un film dedicato alla scena musicale di Seattle. Lanegan ha collaborato con diversi gruppi e artisti tra cui figurano Mike Watt, The Desert Sessions, Masters of Reality, Melissa Auf der Maur, The Twilight Singers (con Greg Dulli), Soulsavers, U.N.K.L.E., Afterhours e I Am Super Ape. L’ultimo album di Mark Lanegan risale all’ottobre 2014, un album di inediti dal titolo “Phantom Radio“, contenente sonorità vicine a quelle già presenti in “Blues Funeral“.

Di seguito le date italiane:

9 LUGLIO 2017 – Sexto ‘Nplugged – Sesto Al Reghena (PN)
10 LUGLIO 2017 – Anfiteatro del Vittoriale – Gardona Riviera (BS)
11 LUGLIO 2017 – Le Terrazze Roma Eur – Roma

I biglietti per le date di Gardone Riviera (Bs) e Roma saranno disponibili in prevendita dalle ore 10 di martedì 7 febbraio su Io Vado Club: link

E dalle ore 10 di mercoledì 8 febbraio sul sito di Ticketone: link

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.