Steve vai: una Masterclass il 21 Marzo 2018
Masterclass; Steve Vai passerà dall’Italia nell’ambito delle sue “Alien Love Secrets Masterclass”. L’unica tappa italiana si terrà il 21 Marzo 2018 presso il multisala cinema teatro Mangoni.
Steve Vai – “Alien Love Secrets Masterclass” – I Dettagli:
Mercoledi 21 Marzo 2018
Cinema teatro Mangoni, Via Roma 2 – Isola del Liri (FR).
La prenotazione è obbligatoria.
Per informazioni e prenotazioni si può scrivere a studioindustriesonore@gmail.com, oppure si può contattare il direttore artistico, Simone Fiorletta, alla mail simone.fiorletta@gmail.con.
Steven Siro Vai, meglio conosciuto come Steve Vai, è un chitarrista, compositore, produttore discografico e cantante statunitense.
Oltre alla rinomata carriera solista, Vai ha militato in precedenza in note band, dapprima esordendo nella band di Frank Zappa, e poi con artisti hard & heavy tra i quali David Lee Roth, Alcatrazz e Whitesnake. È polistrumentista e, oltre alla chitarra, suona il piano, il basso e la batteria. Vai è un apprezzato produttore musicale: possiede infatti due studi di registrazione, “The mother ship” e “The harmony hut“, e le sue registrazioni combinano la sua distintiva abilità nelle nuove composizioni con un considerevole utilizzo di effetti in fase di registrazione. Steve Vai possiede la Favored Nations, una compagnia di registrazione e pubblicazione specializzata nel prendersi cura di nuovi talenti o di artisti di alto profilo di tutto il mondo. Steve ama allevare api, che producono regolarmente un miele che vende per beneficenza ogni anno, attraverso il suo sito web (“The Fire Garden Honey”). Vai è conosciuto per la sua musica strumentale per chitarra, che compone, esegue e produce da sé, ma ha anche suonato nelle registrazioni di diversi altri artisti e gruppi rock/metal. Steve Vai si fece un nome suonando la “stunt guitar” proprio con il leggendario artista, compositore e produttore rock Frank Zappa, il quale lo assoldò dapprima nel ruolo di trascrittore di partiture ed in seguito come esecutore dei suoi brani più complessi, brani che richiedevano grandi capacità tecniche. Nel 1985 sostituisce Yngwie Malmsteen come chitarra solista negli Alcatrazz di Graham Bonnett, con i quali incide l’album “Disturbing the Peace“.