MastodonNews 

Mastodon nuovo album: le registrazioni in autunno 2016

Mastodon nuovo album!
L’heavy metal/post-hardcore band americana Mastodon dovrebbero iniziare tra ottobre e novembre le registrazioni del loro nuovo album. L’anticipazione è arrivata da parte del chitarrista Bill Kelliher, che ha aggiunto un altro piccolo dettaglio sullo stato attuale dei lavori. Il nuovo album che potrebbe essere pubblicato durante il 2017, potrebbe essere un doppio, con uno dei due album intitolato “Cold Dark Place” e scritto unicamente da Brent Hinds.

Di seguito le parole di Bill Kelliher:

“Per gli undici brani che abbiamo registrato fino ad ora, abbiamo lavorato soprattutto Brann Daylor ed io. Abitiamo nella stessa strada, siamo cresciuti insieme e abbiamo scritto insieme”.

I Mastodon sono un gruppo heavy metal/post-hardcore fondato ad Atlanta, Georgia, nel 2000.
C’è stato molto dibattito riguardo alla loro classificazione in un genere ben preciso, poiché nelle loro canzoni si possono scorgere elementi sludge metal, in stile Neurosis e Melvins, e influenze hardcore punk, ma anche riff pesanti di chitarra (spesso molto complessi e tecnici), batteria con influenze jazz, lunghi intermezzi strumentali melodici, tutti aspetti, cioè, che rimandano al progressive. Il loro stile musicale presenta concetti progressivi e strumentazione unica. Tutti e quattro i membri partecipano a voce, creando una miscela unica di stili di canto e voci.
L’Album di debutto della band, “Remission“, pubblicato nel 2002, ha ottenuto notevole successo di critica per il suo suono unico. La seconda release, “Leviathan“, è un concept album basato sul romanzo Moby Dick di Herman Melville. Tre riviste hanno assegnato il “record Album of the Year” nel 2004: Revolver, Kerrang! e Terrorizer. L’ultimo album della band, “Once More ‘Round the Sun” è stato pubblicato nel 2014 ed ha raggiunto la posizione numero 6 della Billboard 200 chart e le caratteristiche del terzo brano “High Road” nominato ai Grammy. Il settimo album in studio della band, “Emperor Of Sand” uscirà il 31 Marzo 2017.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.