Matteo BrigoNews 

Matteo Brigo: il videoclip del singolo Super Paradox Combo

Matteo Brigo presenta il videoclip del singolo “Super Paradox Combo“. Il brano è tratto dal suo nuovo album “It Works!“, debut dell’artista.

Brigo è chitarrista e compositore noto nel panorama musicale italiano, dal 2009 chitarrista solista della rock band Maieutica. Con “It Works!” si presenta con un album interamente strumentale e chitarristico.
Il disco contiene dieci brani composti interamente dal chitarrista, in cui il sound anni ’80 e primi ’90, è puramente voluto, con riferimenti a Joe Satriani, Steve Vai, Van Halen e Frank Zappa anni ’80.

Matteo Brigo spiega così “It Works!”

Un sogno personale che avevo da tanti anni nel cassetto. Sono un appassionato di chitarra e di shred e da quando ho preso in mano per la prima volta lo strumento ho cominciato ad ascoltare e ad amare questo tipo di musica –– L’ambientazione e l’atmosfera generale sono un tributo al periodo in cui sono cresciuto e con cui ho voluto esprime la mia parte più ironica. Tra gli anni ’80 e ’90, film, dischi e videogiochi descrivevano un mondo colorato, con bella musica, stile accattivante e tanto divertimento.

I titoli dei brani sono spesso estrapolati da dialoghi di film; l’artwork richiama i cartoon ed i fumetti; il videoclip del singolo di lancio “Super Paradox Combo” gioca con gli effetti anni ’80.

La produzione dell’album è stata affidata ad Alex De Rosso, chitarrista con alle spalle svariate produzioni internazionali tra cui Headrush con Roberto Tiranti (Labyrinth) e Shadows Fade, con Kevin Chalfant (The Storm).

Guarda qui “Super Paradox Combo“:

Tracklis di “It Works!”

Kaboom – The big bang of our story. Everything starts here
Great Scott – A brilliant idea. It’s time to get to work
In the Lab – A new wired experiment
It Works! – It’s alive!
Abnormal – It’s a strange creature but we love it!
To the Time Machine – Let’s start a journey to the future (or past?)
Murder, They Wrote – Someone set up a trap!
Multidimensional Scaling – The perfect escape plan
Super Paradox Combo – We made it. But something curious happened
Who Knows – To be continued…
Matteo Brigo su web > link

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.