Mike Tramp - Maybe Tomorrow - Album CoverNews 

Mike Tramp: il nuovo album “Maybe Tomorrow” in uscita il 24 Febbraio 2017

Maybe Tomorrow” è il nuovo album dell’ex frontman dei White Lion, Mike Tramp in uscita il prossimo 24 febbraio per Mighty Music/Target Group. Non ci sono per il momento anticipazioni relative a brani estratti dal full length, ma è stato descritto come un lavoro dai contenuti molto intimisti e personali, e oltre a Tramp vi hanno preso parte Søren Andersen alla chitarra, Morten Hellborn alla batteria, Jesper Haugaard al basso e Morten Buchholtz all’Hammond e al piano.

Mike Tramp, all’anagrafe Michael Trampenau, cantante danese, ma attivo negli Stati Uniti, noto per essere stato il frontman dei White Lion e Freak of Nature. Michael è nato in Danimarca ed è cresciuto a Vesterbro con la madre Doris e i due fratelli Dennis e Kim. Cominciò la sua carriera nel mondo della musica esibendosi in giro per alcuni locali di Copenaghen. Nel 1975 fonda la band Dennis & Michael insieme al fratello, con cui incise un singolo intitolato “Big Man in Town“. Nel 1976, dopo aver assunto il nome d’arte di Mike Tramp, si unì alla pop band Mabel come cantante solista. I Mabel divennero in breve tempo molto popolari in Danimarca, tanto da venire scelti per rappresentare la loro nazione all’Eurovision Song Contest nel 1978. Successivamente la band si trasferì in Spagna e cambiò nome in Studs, realizzando un album eponimo nel 1982 per la casa discografica Hispavox.
Nel 1983 il cantante si spostò a New York alla ricerca di fortuna, facendo la conoscenza del talentuoso chitarrista Vito Bratta, con cui fonderà quello stesso anno i White Lion, la band che gli farà guadagnare grande popolarità internazionale. Dopo aver esordito con l’album “Fight to Survive“. Tramp ha poi intrapreso la carriera solista e ha fondato i Tramp’s White Lion, band tributo ai White Lion che partecipa a tour in giro per il mondo. Nel 2005 pubblicano un album live, “Rocking the USA” e nel 2008 registrano un album in studio dal titolo “Return of The Pride“.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.