Tax The Heat - Change Your Position - Album CoverNews 

Tax The Heat: è uscito l’album “Change Your Position” + “Medicine Sessions” pt. 6

Medicine Sessions” pt. 6 è uscito insieme a “Change Your Position“, il nuovo album dei Tax The Heat che la Nuclear Blast Entertainment il 9 marzo 2018. Il disco è disponibile in CD, digitale e vinile. “Change Your Position” segue l’acclamato debutto del 2016 “Fed To The Lions” e vede la band fare un passo in avanti dal punto di vista tanto compositivo quanto esecutivo. La miscela unica di blues rock e sonorità moderne e alternative rock ha conquistato una legione di fan. L’album cattura subito l’attenzione a partire da “Money In The Bank” (primo singolo), passando per la sincopata “Playing With Fire“, il riff enorme di “Cut Your Chains“, il garage rock di “On The Run“, fino al groove lento di “All That Medicine“. “Change Your Position” è un disco davvero energico. Le ritmiche di Jack Taylor (batteria) e Antonio Angotti (basso) si combinano con i riff potenti di JP Jacyshyn (chitarra) e le distintive melodie di Alex Veale (voce, chitarra).

Questa è la tracklist di “Change Your Position”:

CD/DIGITALE
01. Money In The Bank
02. Change Your Position
03. Playing With Fire
04. All That Medicine
05. On The Run
06. The Last Time
07. Taking The Hit
08. My Headspace
09. We Are Consumers
10. Cut Your Chains
11. Wearing A Disguise
12. The Symphony Has Begun

LP
Side A
01. Money In The Bank
02. Change Your Position
03. Playing With Fire
04. All That Medicine
05. On The Run
06. The Last Time
Side B
01. Taking The Hit
02. My Headspace
03. We Are Consumers
04. Cut Your Chains
05. Wearing A Disguise
06. The Symphony Has Begun

Di seguito il commento di Alex Veale:

“Poiché un album cattura una band o un artista in un preciso istante, “Change Your Position” è arrivato al momento giusto. Come band siamo stati in tour, abbiamo trovato il nostro suono e il nostro posto, e abbiamo preso ispirazione da un mondo sprofondato nel caos più totale. Con “Change Your Position” ci siamo spini oltre dal punto di vista creativo, più di quanto ci aspettassimo. Speriamo che all’ascoltatore risulti chiaro”.

Fin dagli esordi nel 2015, i Tax The Heat sono divenuti uno dei gruppi rock britannici più degni di nota. Il 2015 e il 2016 hanno visto i loro singoli tratti dal debutto “Fed To The Lions” dominare le playlist delle radio. Il gruppo ha suonato di spalla a Cadillac 3, Reef, The Graveltones, Black Star Riders, Masters Of Reality, Virginmarys e Thunder e ha partecipato a diversi festival quali 2000 Trees, Download, Calling e Ramblin’ Man Fair.

I Tax The Heat sono attualmente in tour con i Black Star Riders nel Regno Unito.

Tax The Heat homepage -> link
Tax The Heat su facebook -> link

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.