Nick Menza - Megalife The Autobiography Of Nick Menza - Book CoverNews 

Nick Menza: l’autobiografia “Megalife” in uscita l’11 Dicembre 2018

Megalife – The Autobiography Of Nick Menza“, l’autobiografia del batterista Nick Menza, verrà pubblicata postuma il prossimo 11 dicembre da Post Hill Press. Per presentare il libro è stato realizzato un video trailer, che contiene anche un audio registrato dalll stesso Menza. Il libro è stato scritto insieme a Marshall Craig e si può acquistare in preorde su Amazon.

Guarda qui il trailer di “Megalife – The Autobiography Of Nick Menza

Nick lavorò nella band Thrash metal nel 1989 come tecnico della batteria di Chuck Behler; in seguito all’abbandonò di quest’ultimo, il frontman Dave Mustaine affidò il ruolo di batterista a Menza.
Nel 1990 venne pubblicato l’album “Rust in Peace“, uno degli album più apprezzati dei Megadeth nonché uno dei pilastri del genere, in cui Menza sfoggiò un “drumming” molto tecnico e preciso. Dopo “Rust in Peace” pubblicò con il gruppo anche “Countdown to Extinction“, “Youthanasia” e “Cryptic Writings“, quest’ultimo uscito nel 1997. In quest’ultimo anno Menza si separò dai Megadeth a causa di un tumore che sconfisse successivamente.
Nel 1999 collaborò con il gruppo stoner rock Fireball Ministry, suonando le parti di batteria in alcuni brani, e incise l’album solista “Life After Deth“. Dopo molti anni di assenza, causati delle terapie a cui venne sottoposto per combattere la malattia, nel 2006 Menza riprese la propria attività musicale collaborando con il gruppo greco thrash metal Memorain e fondando gli Orphaned to Hatred.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.