Memorial Tour 2023: i Soen a Bologna il 30 Settembre
Soen a Bologna; Torna in Italia il gruppo prog metal svedese per un unico concerto sabato 30 settembre 2023, presso il Locomotiv Club di Bologna.La data bolognese fa parte del tour di supporto al nuovo album, “Memorial“, in uscita il prossimo 1° settembre e anticipato dal singolo “Unbreakable“.
Soen a Bologna – I Dettagli:
I biglietti per il concerto italiano sono da ora disponibili in prevendita sui circuiti ufficiali TicketOne e Mailticket, ingresso riservato ai soci AICS.
I Soen sono un supergruppo progressive metal formato da artisti di pregio nel campo della musica Metal in genere. Annunciata il 28 maggio 2010, la formazione del gruppo che annovera Martin Lopez ex batterista della nota progressive metal band Opeth, Steve DiGiorgio bassista ex-Death, Testament e Sadus, Joel Ekelöf voce dei Willowtree ed il chitarrista Kim Platbarzdis. Il batterista Martin Lopez ha descritto la componente musicale dei Soen come “Melodica, heavy, intricata e assolutamente diversa da qualsiasi altra cosa.” Il loro album di debutto, “Cognitive“, ha ricevuto diverse critiche positive dagli “addetti ai lavori”, nonostante molti abbiano individuato non poche affinità con la band progressive metal Tool. “Cognitive” pubblicato il 15 febbraio 2012, è mixato da David Bottrill e registrato da João Carvalho. Nell’edizione giapponese del disco è presente inoltre la bonus track “Writhen“.