Mercutio BandNews 

Mercutio: supporto agli americani Skillett il 15 giugno 2016

I Mercutio, band alternative rock italiana ma di base a Londra, reduci dal Camden Rocks Festival 2016 apriranno a Kiev (main support) il mega concerto degli americani Skillett alla Art-Zavod Platform il prossimo 15 Giugno.

Mirko Petrini (voce), Fabio Staffieri (chitarra), Emanuele Nazzaro (basso) e Francesco Lucidi (batteria) dopo più di 50 concerti negli ultimi due anni in UK ed in Europa, lo scorso ottobre hanno pubblicato l’album di esordio “Back To Nowhere“.
Registrato agli Assault and Battery Studios di Londra, il CD è stato co-prodotto artisticamente da Gianluca Cucchiara ed Andy Wright, produttore, tra gli altri, di Jeff Back, Simple Minds e Annie Lennox. missato da Gavin Goldberg e mastering affidato a Gianluca Vaccaro.

Il primo singolo “Back to Nowhere“, che da il titolo all’album è stato missato e prodotto da Alan Moulder vincitore nel 2014 del Brit Award come miglior producer inglese che da anni collabora e produce band come Foo Fighters, Arctic Monkeys, Nine Inch Nails e Royal Blood.

Dell’album la produzione esecutiva è di Giovanna Romagnoli (Premio Oscar per Nuovo Cinema Paradiso) per Diverge Records, la distribuzione affidata a Ingrooves (Digitale) e Repubblic of Music (Fisico) in Italia, Germania e Regno Unito. L’album ha già riscosso ottimi consensi dai maggiori magazine inglesi. Accanto ai Mercutio, nel disco, Colin Edwin, bassista dei Porcupine Tree, che suona su uno dei 12 brani del CD.
In Inghilterra la band si è esibita nei migliori club (Purple Turtle, Underworld, Water Rats, Bull and Gate, 100 Club, Scala, Clapham Grand, etc)

Il singolo “No Compromise” fa parte del film “L’esigenza di unirmi ogni volta con te” con Marco Bocci e Claudia Gerini uscito nelle sale italiane il 24 Settembre 2015 per la regia di Tonino Zangardi tratto dall’omonimo romanzo dello stesso regista che ha già venduto più di 30.000 copie.

I due brani “Back to Nowhere” e “Reasons to Erase” sono in playlist su Planet Rock Radio e Team Rock Radio (Nazionali) e su varie radio regionali e web. Inoltre i due brani hanno fatto parte del CD allegato nelle edizioni di Agosto e Dicembre di Prog Magazine, giornale di settore, distribuito in tutto il Regno Unito.

Hanno scritto e detto di “Back to Nowhere“:
Planet Rock (Wyatt Wendels – The New Rock Show)
A perfect fusion of Muse & The Foo Fighters with a huge sound

Classic Rock (Johnny Sharp)
Italian quartet’s impressive prog-rock debut

Prog Magazine (Gary Mackenzie)
It’s a very impressive debut“.

Power Play (Rhiannon Lane)
It’s a carefully crafted piece of art, grabbing you from the first note

Amazing Radio (Aaron Philips)
A clever coming together of brooding alt-rock and infectious melody“.
TeamRock
“… a strong debut offering

The RingMaster (Pete RingMaster)
Throughout the band inspire a want to hear more and more

Gigslutz (Kate Crudgington)
Invest in Back To Nowhere if you like passionate alt-rock“.

WEB
http://www.mercutio.me
https://www.youtube.com/user/TheOfficialmercutio
http://www.facebook.com/officialmercutio

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.