Metal Church: il nuovo cantante è Marc Lopes
Marc Lopes, frontman della band Ross The Boss è il nuovo cantante anche della power/speed metal band americana Metal Church.
Di seguito il commento del chitarrista della band, Kurdt Vanderhoof:
“Sì, le voci sono vere, è ufficiale! Diamo il benvenuto al cantante Marc Lopes! Abbiamo tenuto un’audizione con una manciata di cantanti e, sebbene fossero tutti fantastici, Marc è diventato rapidamente la scelta più ovvia. Sia la voce di David Wayne che quella di Mike Howe erano uniche, quindi non cercavamo un clone di nessuno dei due. Volevamo qualcuno di nuovo, che potesse abbracciare il passato e anche apportare qualcosa di fresco ed entusiasmante. Marc dona un taglio molto classico ma moderno alle canzoni e non vediamo l’ora che esca questo nuovo album entro la fine dell’anno! Grazie per il vostro continuo supporto ai Metal Church! Amore e rispetto, Kurdt Vanderhoof“.
Al momento la band non ha ancora reso noti i dettagli del nuovo album.
I Metal Church sono un gruppo heavy metal, formatosi nel 1980 a Seattle, Stati Uniti. L’unico membro presente sin dagli esordi della formazione è il chitarrista Kurdt Vanderhoof, anche se per un breve periodo si è limitato al ruolo di compositore. Il primo album omonimo “Metal Church” fu pubblicato nel 1984. Dopo aver pubblicato 5 seminali album e suonato in diversi tour durante gli anni ottanta e novanta, i Metal Church si sciolgono nel 1994, ma si riuniscono nel 1998. Il gruppo ha subito diversi cambiamenti col passare del tempo, cambiando cantante per tre volte. Quello storico, David Wayne, è deceduto prematuramente. Dopo aver pubblicato altri quattro album e un disco live, il 7 luglio 2009 viene annunciato sul sito ufficiale della band che la band si scioglie nuovamente. L’album “A Light in the Dark“, uscito nel 2006, contiene una seconda registrazione di “Watch the Children Pray“, dedicata alla memoria di David Wayne. A sorpresa, nel 2012 la band annuncia una nuova reunion proprio con la line-up dell’ultimo full length di quattro anni prima.