Primal Fear - Freedom Call - Scarlet Aura - Commando Over Europe - Tour 2021 - PromoNews 

Metal Commando Over Europe: Primal Fear una data live il 26 Marzo 2021

Metal Commando Over Europe è il tour dei tedeschi Primal Fear che avrebbe dovuto tenersi a settembre e ottobre 2020. La nuova data italiana è prevista per il 26 Marzo 2021 al Druso di Bergamo con special Guest i Freedom Call.

Di recente i Primal Fear hanno pubblicato il loro attesissimo tredicesimo album in studio, “Metal Commando“, entrato nelle classifiche di tutto il mondo, ottenendo risultati senza precedenti, tra cui #7 in Germania, #6 in Svizzera e #4 nella UK Rock chart!

Metal Commando Over Europe 2021 – I Dettagli:

Primal Fear + Freedon Call & Scarlet Aura

Venerdi 26 Marzo 2921 – Bergamo – Druso

I Primal Fear vengono fondati sul finire del 1997 da Ralf Scheepers e Mat Sinner, entrambi celebri al pubblico metal rispettivamente come ex cantante dei Gamma Ray e bassista/cantante dell’omonima band Sinner. Scheepers viene contattato da Sinner e Tom Naumann al termine del tour con la sua tribute band dei Judas Priest chiamata Just Priest; nasce così la band, che nel giro di pochi mesi incide e pubblica il primo disco omonimo con la Nuclear Blast. Forte di un sound a cavallo tra l’Heavy metal più classico e lo speed metal in voga in quel periodo, l’album d’esordio entra direttamente al 48º posto nella classifica dei dischi più venduti in Germania, segnando uno dei migliori risultati di un debut-album di una metal band in patria. I Primal Fear costruiranno i primi dischi della loro carriera sulla matrice di questo sound. Il disco più venduto dei Primal Fear risulta essere “Unbreakable“; uscito nel gennaio 2012 e piazzatosi al 31º posto della classifica in Germania, 48° in Svezia, 50° in Finlandia, 27° in Giappone, 74° in Austria, 51° in Svizzera e per la prima volta nella storia della band al 44º posto della classifica statunitense di Billboard.

I Freedom Call nascono nel 1998 ad opera degli amici Chris Bay e Dan Zimmermann durante un periodo di pausa della band principale di quest’ultimo, i Gamma Ray. I due producono un demo di sei canzoni insieme al noto produttore Charlie Bauerfeind, che mandò la registrazione a parecchie case discografiche. Allo stesso tempo, il bassista Ilker Ersin e il chitarrista Sascha Gerstner entrano a far parte del gruppo. Chris e Dan videro per la prima volta Sascha agli inizi del 1998 mentre suonava in una cover band, mentre Ilker e Chris avevano suonato insieme nei Moon Doc per alcuni anni. L’album di debutto, “Stairway to Fairyland“, venne pubblicato il 7 maggio 1999, ed il 25 dello stesso mese i Freedom Call fecero in Francia la loro prima apparizione dal vivo durante un tour assieme ad Angra ed Edguy. Alla fine di agosto la band cominciò la registrazione dell’EP di 5 tracce chiamato “Taragon“.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.