Live Report Locali 

Metalland con Biding the Reprisal + SRL + Physical Noise @ D6° – 10 01 2014

Rome by Wild torna con piacere al Dissesto di Tivoli per una serata tutta all’insegna dell’heavy metal, da trascorrere tra fiumi di birra, belle ragazze e ottima musica!
Come ormai di consuetudine, pochi, ma buoni, i presenti, e ciò non toglie valore ad una serata di qualità.
Tre le band che si sono alternate sul palco.

Aprire la serata spetta ai Biding the Reprisal che hanno proposto un Thrash di buon livello, tratto dal loro demo d’esordio “Training for Violence”, da poco dato alle stampe. Tra un brano e l’altro il singer ha anche dato spazio a diverse gag, discutibili, per quanto mi riguarda.
Chiari i riferimenti ai grandi del genere quali Metallica, Testament…eppure non mancano riff “modernisti” in cui, a mio parere, la band perde un po’ in fatto di qualità, ma questo è un giudizio strettamente personale in quanto non amo questo tipo di influenze. I brani sono di buon livello e i Biding the Reprisal hanno ancora molto spazio per crescere e maturare musicalmente parlando perchè la stoffa c’è!

Lo show prosegue con gli SRL, vecchia conoscenza di Rome by Wild e solida realtà del buon metal tricolore dal lontano ’92. Abbiamo già avuto il piacere di ascoltarli e recensirli in occasione della serata “Until The End And Return” del Metalland.
La band di Terni ha sfoderato una performance energica ed impeccabile, devastando letteralmente i timpani con un granitico Thrash Metal dalle forti tinte Death cantato in italiano, tratto distintivo della loro carriera e scelta coraggiosa vista la difficoltà nel coniugare un linguaggio armonioso e dolce come il nostro con i violenti ritmi del genere. I pezzi proposti (non troppo dissimili dalla scaletta proposta a settembre) spaziano da “In Memoria Temporiis” all’ultimo lavoro “De Humana Maiestate” con Cicatrici”, “Serrati”, “Inerme”, “2000 anni dopo Cristo”, “Il Funambolo”, “Il girotondo dei Dannati”, “Sangue Fresco”, “Pensieri dal Buio”, “La Sentenza”, “Melma”, “Nottetempo”, “Ricordatevi di Jack”, “L’occhio del Lupo”.

La chiusura della serata spetta ai Physical Noise, che per la prima volta hanno l’opportunità di suonare l’intero disco d’esordio “Follow The Noise” e proporci, come promesso, anche un paio di brani freschi di composizione (“Quarantine”, “Bring Me To Hell, Drag Me To Heaven”). Chi segue e legge i nostri report si sarà già fatto un’idea, probabilmente positiva, sulla band in questione, ma questa volta son riusciti anche a superarsi! Oltre a proporre il loro buon Heavy Metal dai chiari influssi Power, hanno inscenato un bellissimo show degno di band quali Maiden & Co. Il palco del Dissesto è risultato stretto per la band, tanto che in più occasioni le due asce della band e la bassista, son scesi a suonare tra il pubblico.
Anche la conclusione della serata è stata all’altezza dello spettacolo proposto dai gruppi che si sono esibiti: i musicisti hanno stravolto i ruoli e si sono scambiati gli strumenti permettendo al pubblico di suonare con loro, in un vero e proprio delirio sonoro!
Che altro aggiungere se non invitare tutti presenti al release party dei Physical Noise, sabato 24 gennaio al Closer (n.d.r. potete trovare tutte le info sul Calendario di Rome by Wild), dove divideranno il palco insieme ad altre due validissime band del panorama romano: Helligators e SecreTTowerS.

Follow the Noise !!!

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.