Michael EhrèNews 

Primal Fear: il nuovo batterista Michael Ehré

Michael Ehré, batterista dei Gamma Ray, sarà il sostituto di Francesco Jovino nei Primal Fear, che ha fatto parte del gruppo per quattro anni. Ehrè si unirà alla power metal band tedesca in occasione delle prossime date live in programma questa estate e della scrittura del loro nuovo album.

Michael Ehré è un batterista, chitarrista, bassista e compositore tedesco. È un musicista molto attivo sia come strumentista che come autore per altri artisti. Suona la batteria nel gruppo heavy metal Metalium e collabora con molti artisti internazionali di grande fama, come Kee Marcello (ex-Europe) e Ulrich Roth (ex-Scorpions). Inoltre, da inizio 2013, è batterista ufficiale della band power metal Gamma Ray.

I Primal Fear vengono fondati sul finire del 1997 da Ralf Scheepers e Mat Sinner, entrambi celebri al pubblico metal rispettivamente come ex cantante dei Gamma Ray e bassista/cantante dell’omonima band Sinner. Scheepers viene contattato da Sinner e Tom Naumann al termine del tour con la sua tribute band dei Judas Priest chiamata Just Priest; nasce così la band, che nel giro di pochi mesi incide e pubblica il primo disco omonimo con la Nuclear Blast. Forte di un sound a cavallo tra l’Heavy metal più classico e lo speed metal in voga in quel periodo, l’album d’esordio entra direttamente al 48º posto nella classifica dei dischi più venduti in Germania, segnando uno dei migliori risultati di un debut-album di una metal band in patria. I Primal Fear costruiranno i primi dischi della loro carriera sulla matrice di questo sound. Il disco più venduto dei Primal Fear risulta essere “Unbreakable“; uscito nel gennaio 2012 e piazzatosi al 31º posto della classifica in Germania, 48° in Svezia, 50° in Finlandia, 27° in Giappone, 74° in Austria, 51° in Svizzera e per la prima volta nella storia della band al 44º posto della classifica statunitense di Billboard.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.