26 luglio 1943 - nasce Mick JaggerNews 

Mick Jagger: il frontman dei Rolling Stones diventa papà per l’ottava volta

Mick Jagger, il celebre cantante dei Rolling Stones, diventa nuovamente papà alla veneranda età di 73 anni. La sua attuale compagna e ballerina 29enne Melanie Hamrick, ha dato alla luce ieri 8 dicembre a New York un maschietto. Gli altri figli dello storico frontman inglese hanno un’età compresa tra i 45 e i 17 anni; Jagger è inoltre cinque volte nonno e bisnonno dal 2014.

Di seguito il commento di Bernard Doherty, biografo di Mick Jagger:

“I genitori sono pieni di gioia. Mick si trovava in ospedale. Mamma e bimbo sono in ottime condizioni e chiediamo ai media di rispettare la loro privacy”.

Nel 1956 inizia a suonare per diletto con due compagni di scuola, ma senza ancora esibirsi. Nell’estate del 1960 appare per la prima volta in pubblico nella sala parrocchiale di Dartford, con una canzone di Buddy Holly. Intraprende quindi scuole diverse. Keith e Mick si incontreranno nuovamente soltanto nel 1961 e, con grande sorpresa, scopriranno d’aver coltivato una comune passione per il rhythm and blues. Nel 1962 Jagger si trasferisce in Edith Grove (quartiere Chelsea) a Londra, per studiare Economia e diventare giornalista, oppure politico come sua madre, ma il suo amico Keith lo esorta invece a continuare a cantare e a fondare con lui una band musicale, provando vari brani rock presso uno scantinato di Ealing Broadway (in seguito chiamato il Ferry Club). Nel 1962 si aggiungono anche i musicisti Brian Jones, Bill Wyman e Charlie Watts, un sodalizio che fa nascere una delle band più importanti nella storia della musica rock, i Rolling Stones, nome ispirato da un brano di Muddy Waters, (e non, come erroneamente si pensa, alla canzone “Like a Rolling Stone” di Bob Dylan, composta soltanto 3 anni dopo, nel 1965). La coppia Jagger-Richards diventa quindi il cuore del gruppo: il secondo compone la musica mentre il primo scrive i testi delle canzoni. Jagger, intanto, coltiva e sviluppa il suo talento da front-man, rivelandosi un vero e proprio “animale” da palcoscenico, oggi diventato una vera leggenda del rock mondiale grazie al carisma, alla sensualità e al genio.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.