Miscellanea BeatNews 

Miscellanea Beat: i Beatles come non li avete mai sentiti

I BEATLES Come non li avete mai sentiti. Si terrà domani l’evento all’Asino che Vola, ore 21:30.

MISCELLANEA BEAT è il duo nato nel 2011 dall’incontro tra Gionata Costa, (violoncellista e membro fondatore dei Quintorigo), e Massimo Marches, (apprezzato chitarrista e già cantante delle Officine Pan).
Con una formazione “elettro-acustica”, che oltre a violoncello e chitarra vede l’utilizzo di effetti e campionamenti, Costa e Marches lanciano una sfida affascinante che supera il pregiudizio sulle cover e stupisce per la freschezza.
Dopo due anni dalla loro formazione e numerosi live alle spalle, decidono di mettere su disco il loro operato pubblicando nel 2013 “Within the Beatles“, album in cui il duo smonta e ricostruisce quindici brani dei “fabfour” e l’anno seguente “Powerfluo-acoustic 80s“, omaggio agli anni ’80.
Negli ultimi anni i Miscellanea Beat si sono esibiti in molteplici contesti con un repertorio di facile ascolto, ma mai scontato.
La versatilità del violoncello di Costa e l’utilizzo da parte di Marches di strumenti diversi, fanno sì che durante i live le “atmosfere” siano molteplici e che la formula “chitarra­voce­violoncello” riconduca ad un immaginario tipicamente “unplugged”, il connubio con l’elettricità, attraverso l’utilizzo di effetti e campionamenti, restituisce poi alla performance un grande impatto sonoro ed emotivo.

Gionata Costa: violoncello, wah, cori
Massimo Marches: voci, chitarre, uke, mandolino, basso, samples

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.