The Original Misfits - Glenn Danzig - Jerry Only - Doyle Wolfgang Von Frankestein - PromoNews 

Misfits: è ufficiale, Dave Lombardo alla batteria per la reunion del 2 Settembre 2016

I Misfits ufficializzano la notizia di Dave Lombardo alla batteria per i concerti di reunion della punk rock band americana con Glenn Danzig, Jerry Only e Doyle Wolfgang Von Frankenstein. I tre si riuniranno sullo stesso palco al Riot Fest and Rodeo di Denver il prossimo 2 settembre, per la prima volta dal 1983, e successivamente al Riot Fest And Carnival di Chicago.

Di seguito le parole le parole di Dave Lombardo:

“I Misfits hanno creato quell’attitudine horror punk e hanno avuto un’influenza massiccia sul rock moderno, sul punk e sul metal. E’ stata una decisione abbastanza facile per me di unirmi alla band per questi show monumentali. Sono stato onorato di ricevere questa proposta, e incredibilmente contento di suonare con loro”.

I Misfits, o The Misfits, sono un gruppo punk rock statunitense costituitosi nel 1977 nella città di Lodi, nel New Jersey, e guidato inizialmente dal cantante Glenn Danzig e successivamente dal bassista Jerry Only.
Il loro stile è stato fortemente influenzato da generi come l’heavy metal, il punk rock e il rock e il gruppo ha sempre dimostrato affinità con il pubblico del primo genere, cosa che altre formazioni punk non presentavano in origine: gruppi come i Metallica, ad esempio, contribuirono ad unire il pubblico dei due generi suonando più volte diverse cover dei Misfits, come di altre punk band, e la famosa “Die Die My Darling” è infatti inclusa nel loro album di coverGarage Inc.“. Spesso, durante i concerti, il gruppo si truccava secondo lo stile del corpse paint, mentre al bassista Jerry Only è attribuita l’invenzione dello stile di pettinatura detto devilock, una variazione della capigliatura tidal wave, con una frangia che arriva al naso o al mento, stile tuttora utilizzato dai fan (soprannominati “Fiend“). A Only è anche riconosciuto un contributo importante alla fondazione dell’horror punk.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.