Monster Magnet - Mindfucker - Album CoverNews 

Monster Magnet: il lyric video “I’m God”

I’m God” “Ejection” è il lyric video ufficiale dei Monster Magnet disponibile online. Il brano si trova nel nuovoalbum della band americana “Mindfucker“, uscito oggi per Napalm Records.

Guarda qui il lyric video di “I’m God

Di seguito il commento del cantante Dave Wyndorf riguardo l’album:

“”Mindfucker” è una celebrazione sfrenata dell’hard rock e della paranoia che attraversa il 21 secolo. Dieci tracce infuocate ed esplosive di irruento rock ‘n’ roll in stile Monster Magnet. E’ un album che arrivo dritto al sodo: il mondo è completamente fuori, e io, nel bene e nel male, continuo a vivere in questa realtà completamente folle. Semplice, no? In tempi così difficili e caotici l’unica cosa che voglio fare e prendere la mia macchina e correre a 100 miglia l’ora urlano come un ossesso, non so se mi sono spiegato bene… Così ho scritto delle canzoni che rendevano al meglio questa mia sensazione e non mi sono risparmiato nemmeno con i testi, che parlano dei tempi attuali. Il rock è ancora vivo!”.

Questa sarà la tracklist di “Mindfucker”:

01. Rocket Freak
02. Soul
03. Mindfucker
04. I’m God
05. Drowning
06. Ejection
07. Want Some
08. Brainwashed
09. All Day Midnight
10. When The Hammer Comes Down

I Monster Magnet sono una band stoner rock/metal statunitense formatasi nel 1989 nel New Jersey (Stati Uniti), e sono considerati tra le band più importanti ed influenti del genere. Fondato da Dave Wyndorf (voce e chitarra), John McBain (chitarra), Tom Diello (batteria), e Tim Cronin (voce e basso) il gruppo si presentò prima col nome Dog of Mystery e successivamente con il nome Airport 75, prima di scegliere definitivamente Monster Magnet. Il loro brano “Live For The Moment” è usato dal wrestler Matt Hardy nei suoi ingressi sul ring. Lo stile e la musica dei Monster Magnet è fortemente influenzata dallo space rock degli anni settanta di gruppi quali Hawkwind e Captain Beyond. Oltre a riarrangiare cover come “Brainstorm” degli Hawkwind. Wyndorf a volte incorpora nelle sue canzoni elementi dello space rock. Per esempio, il brano “Dopes to Infinity” dell’omonimo disco, prende in prestito alcune parti del testo da “Lord of Light” (ibid.), e il brano “Twin Eatrh” di Superjudge è una reinterpretazione di “Mesmerization Eclipse” (Captain Beyond, 1972). Wyndorf è inoltre un fan dei fumetti degli anni sessanta, particolarmente di Jack Kirby. Cita Kirby nel brano “Melt di God Says No“. Cita inoltre MODOk (in “Baby Götterdämerung” dall’album Powertrip) e “Ego the Living Planet“, entrambe creazioni della Marvel Comics.
Nei live dei Monster Magnet sono a volte presenti ballerini nudi ispirati a Stacia Page
, fatto che a volte gli ha causato problemi legali in alcune città degli Stati Uniti.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.