Linkin Park: morto il cantante Chester Bennington
Morto Chester Bennington, frontman dei Linkin Park. Secondo quanto riportato da molteplici fonti, tra cui TMZ e il Daily Mail, il cantante americano si sarebbe suicidato, aveva 41 anni. Il corpo è stato ritrovato dalle autorità nella sua residenza di Palos Verdes Estates a Los Angeles; le cause della morte sarebbero da attribuire ad un’impiccagione.
Chester Charles Bennington è stato un cantautore, musicista e attore statunitense, famoso principalmente per essere il frontman del gruppo Linkin Park e tra il 2013 e il 2015 anche degli Stone Temple Pilots, oltre che del side-project, Dead by Sunrise.
Nel 2006, Bennington è stato inserito alla posizione 46 nella classifica dei 100 migliori cantanti metal di tutti i tempi stilata da Hit Parader. Nel 1993, ispirato dai suoi gruppi preferiti (Depeche Mode e Stone Temple Pilots) e spinto dal suo sogno di diventare un cantante, Bennington (che aveva già cominciato a suonare il pianoforte nella prima adolescenza) avviò una propria carriera musicale come cantante prima dei Sean Dowdell and His Friends? e dopo dei Grey Daze; questi ultimi ottennero discreta popolarità solo negli Stati Uniti d’America e pubblicarono due album: “Wake Me” (1994) e “…No Sun Today” (1996). Nel 1998 Bennington abbandonò il gruppo. l 18 maggio 2013 Bennington si è esibito con gli Stone Temple Pilots al KROQ Weenie Roast, portando al debutto l’inedito “Out of Time“. In una video-intervista successiva al concerto, Bennington ha dichiarato di essere il nuovo cantante del gruppo, senza abbandonare comunque i Linkin Park, che ritiene il suo gruppo principale. Il 15 luglio gli Stone Temple Pilots hanno annunciato un tour, che ha avuto luogo nel Nord America a partire dal mese di settembre, e un EP, intitolato “High Rise” e pubblicato l’8 ottobre 2013.
Bennington ha tuttavia lasciato in maniera amichevole il gruppo il 9 novembre 2015 a causa della sua impossibilità a sottostare agli impegni sia con gli Stone Temple Pilots sia con i Linkin Park.